Anche i “cugini” francesi di Free Mobile (Gruppo Iliad) regalano più traffico dati ai loro abbonati


Dopo iliad anche i cugini francesi di Free Mobile hanno deciso di offrire ai propri clienti, abbonati al piano low cost da 2 euro al mese (gratuito se si è clienti anche nel fisso), più traffico dati rispetto a quanto previsto dall’offerta.

Free Mobile Giga omaggio

Questo il comunicato diffuso oggi dal gestore, dopo il discorso di ieri del Presidente della Repubblica francese (Emmanuel Macron) che annunciava la chiusura di scuole, college e università in tutto il paese:

I 5 milioni di abbonati Free Mobile al forfait da 0 o 2 euro ora beneficiano di 1 GB di traffico dati 4G invece dei soliti 50 MB mensili fino alla fine di aprile”

Stando a quanto dichiarato dall’operatore, è stata fatta questa scelta perché una buona parte degli abbonati a questa tipologia di forfait molto economico sono proprio studenti.

LEGGI ANCHE: Assegnati ad iliad nuovi prefissi telefonici

Tutti gli utenti coinvolti non hanno alcuna procedura da seguire, l’upgrade è totalmente automatico e durerà fino a fine aprile. Inoltre, l’operatore afferma che i suoi team rimangono, durante questa pandemia, “completamente mobilitati per garantire il corretto funzionamento dei servizi e l’accesso a Internet ai suoi 20 milioni di abbonati in Francia”.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Baloo ha detto:

    Mah.. meglio di niente..
    Comunque Iliad & free stanno lontano dal gesto di Tim o Vodafone..^^
    Occasione mancata di fare il buzz, un bel marketing ed un gesto di solidarietà verso TUTTI durante questa pandemia, no ?!