Salt (Xavier Niel): per Coronavirus aumento del traffico voce del 50% e fino al 40% per quello dati


Salt, l’operatore di telefonia mobile e fissa della vicina Svizzera, controllato da Xavier Niel (fondatore del Gruppo Iliad) tramite la sua holding personale NJJ, ha comunicato il suo impegno per garantire il buon funzionamento dei servizi di telecomunicazione anche durante questa situazione pandemica del COVID-19 (la Svizzera è il nono paese al mondo per numero di casi confermati).

Salt

L’operatore ha registrato in questo periodo un aumento del traffico voce del 50% e fino al 40% per il traffico dati. Sia la rete Internet mobile, sia quella fissa, continuano a funzionare in modo stabile e sono in grado di far fronte all’aumento della domanda.

La situazione attuale è una grande sfida per l’economia e la società, motivo per il quale da Salt stiamo facendo tutto il possibile per ridurre le attuali difficoltà – spiega in una nota stampa l’operatore.

La rete mobile e la rete fissa di Salt (Salt Fiber) continuano a funzionare senza alcuna restrizione e l’operatore non ha finora registrato alcun incidente particolare sulla sua rete mobile: “Siamo fiduciosi nella nostra capacità di gestire ulteriori aumenti di traffico”. Anche in merito all’Internet fisso, non si registrano problemi sul traffico dati per i clienti.

Attualmente sono aperti al pubblico una ventina di Salt Store in tutta la Svizzera, con personale ridotto, al fine di garantire l’applicazione delle direttive “lavoro da casa” (ad es. sostituzioni di Smartphone rotti). Il servizio è fornito da collaboratori che si sono offerti volontariamente e non dipendono dai mezzi di trasporto pubblici. I negozi selezionati sono aperti dalle 10.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì e dalle 10.00 alle 17.00 il sabato.

LEGGI ANCHE: iliad Italia, registrato aumento del traffico del 15-20%

Salt ha inoltre deciso di facilitare il lavoro da casa dei suoi clienti B2B fornendo loro dati mobili nazionali illimitati fino a fine maggio senza costi aggiuntivi.

Benefici arrivano anche per i clienti privati di Salt: ad esempio i clienti di telefonia mobile di lingua tedesca ricevono un accesso di due mesi a Sky Kids, mentre i clienti Salt Fiber con il pacchetto di base “Salt TV by CANAL” beneficiano dell’accesso gratuito a sei canali “Canal+” per due settimane. Inoltre, da questo venerdì sarà disponibile su Salt TV una selezione di film al prezzo speciale di 2 Franchi ciascuno.

L’operatore ha fatto sapere che sta valutando altre misure e i clienti interessati saranno informati a tempo debito.

via telefonia.today


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.