Gruppo Iliad svela i risultati del primo trimestre 2020 il 12 maggio, ma rinvia l’Assemblea Generale


Il Gruppo Iliad ha comunicato questa mattina, con una nota stampa ufficiale, che i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2020 per quanto riguarda Francia e Italia verranno svelati il prossimo 12 maggio.

Xavier Niel iliad

Ma l’attuale emergenza sanitaria ha portato il gruppo, su richiesta del suo Presidente, a rinviare l’Assemblea Generale prevista inizialmente per il 20 maggio ad una data successiva, al fine di consentire a tutti gli azionisti di partecipare.

Il Gruppo Iliad nella nota stampa diffusa oggi conferma la sua “capacità di raggiungere gli obiettivi annunciati sul mercato in occasione della presentazione dei risultati del 2019” (qui tutti i dettagli).

“Dall’inizio della crisi, il Gruppo iliad ha reso prioritario proteggere la salute e la sicurezza dei propri dipendenti in Francia e in Italia e garantire la continuità della sua attività, essenziale per la vita del Paese”.

Nonostante l’emergenza da Coronavirus, vengono quindi confermati gli obiettivi per questo 2020, tra i quali quello relativo alla copertura di rete in Italia, per cui sono previsti 5.000 impianti attivi da qui a fine anno, come confermato recentemente anche da Benedetto Levi:

Nel 2019 abbiamo raggiunto traguardi molto importanti, con oltre 5 milioni di utenti in 18 mesi e un fatturato più che triplicato rispetto al 2018. Continuiamo ad avere obiettivi ambiziosi, con un target di circa 5.000 siti radio attivi entro la fine del 2020 e l’obiettivo di 10.000/12.000 siti installati entro la fine del 2024, puntando a raggiungere un equilibrio in termini di Ebitda con meno del 10% di quota di mercato.

Ricordiamo che l’attuale quota di mercato di iliad è del 6,6% (qui la mappa, sempre aggiornata, con il numero di impianti 4G iliad attualmente attivi).

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.