Salt (Xavier Niel) “Campione dell’anno” per la qualità della sua rete mobile in Svizzera



Per il secondo anno consecutivo Salt (l’operatore di telefonia controllato da Xavier Niel) ha ottenuto il giudizio “molto buono” per la sua rete mobile e la qualifica di operatore “Campione dell’anno” in un test di rete indipendente.

L’8 aprile 2020, il più grande portale tedesco per i consumatori CHIP e il suo partner per i test di rete NET CHECK hanno pubblicato i risultati del loro test annuale sulle reti mobili in Svizzera.

Come lo scorso anno, la rete mobile di Salt è stata giudicata “molto buona” in tutte e quattro le categorie – “Risultato complessivo”, “Telefonia mobile”, “Internet mobile” e “Copertura sui treni Intercity” – e ha ricevuto una valutazione totale di 1.2 (su una scala da 1 a 6; 1 essendo la nota massima).

LEGGI ANCHE: Salt si affida a Huawei per accelerare sul 5G

Salt ha di nuovo ottenuto una valutazione nettamente superiore rispetto all’anno precedente grazie ad ulteriori miglioramenti per quanto riguarda la qualità della voce e l’affidabilità dei dati mobili (download e upload). Nel complesso, tra tutti e tre i provider testati, Salt ha conseguito il miglioramento qualitativo più consistente su base annua e ha quindi ricevuto la menzione di “Campione dell’anno”.

Gli esperti responsabili dei test hanno viaggiato in zone urbane e rurali della Svizzera, effettuando test in auto, in treno e a piedi. In particolare, hanno visitato sette grandi città – Zurigo, Ginevra, Basilea, Berna, Losanna, Winterthur e Lugano – misurando la qualità dell’Internet mobile e della voce nei punti nevralgici delle grandi città. Hanno così potuto valutare la capacità delle reti di funzionare bene con numerosi utenti collegati contemporaneamente.

Tutte e tre le reti mobili testate si sono dimostrate molto solide e hanno dato ottimi risultati in termini di velocità e disponibilità in confronto agli altri paesi della regione DACH (Germania, Austria e Svizzera).

Pascal Grieder, CEO di Salt, ha così commentato i risultati: “Siamo orgogliosi di constatare quanto i nostri sforzi per migliorare continuamente la qualità della nostra rete si riflettano nei risultati dei test. Questa classifica conferma la nostra strategia di offrire ai nostri clienti una rete di prim’ordine con le migliori prestazioni sul mercato svizzero.”

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.