Free (Gruppo Iliad) lancia uno spassoso spot tv dedicato alla quarantena dei francesi


Free, l’operatore di telefonia fissa e mobile francese del Gruppo Iliad, ha lanciato proprio ieri sulle principali tv nazionali una nuova ironica campagna pubblicitaria che vuole sdrammatizzare l’attuale quarantena dei francesi per il Coronavirus, giocando sulle conversazioni tra vicini di balcone.

Abbiamo tradotto qui di seguito, per tutti i nostri lettori, le conversazioni presenti nello spot che si chiude con: Loro restano a casa. Loro hanno tutto incluso. Free.

  • Vicino: Ehi ehi!
  • Vicina: Ah ciao!
  • Vicino irritato (terzo incomodo): Sta succedendo di nuovo. 
  • Vicino: Mi sono detto, è comunque una cosa divertente che noi ci incontriamo solo adesso, mentre tu abiti proprio di fronte.
  • Vicino irritato (terzo incomodo): E gna gna gna… 
  • Vicina: Sì non c’è dubbio. E poi sai, io non sono un tipo da relazioni a distanza. 
  • Vicino: Bah dobbiamo solo scambiare i nostri numeri di telefono, ci risparmierà di continuare a parlare da balcone a balcone.
  • Vicina: Bella mossa!
  • Vicino irritato (terzo incomodo): Sì beh, allora fallo.

Uno spot realizzato non per promuove una tariffa o un prodotto di Free, ma per raccontare con umorismo quelle che sono ormai alcune scene quotidiane in diverse città francesi (in questo caso Parigi), in questo periodo di confinamento in casa.

Un’idea originale che non sarebbe male riadattare in una versione tutta italiana.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Emanuele ha detto:

    Non sarebbe male una versione simile per il mercato italiano, anche se da noi va più di moda il canto dal balcone 😛