Scambiano una antenna 4G iliad per 5G, a Treviso residenti in rivolta



E’ successo in un quartiere di Treviso, città già nota per i vari interventi da parte del Comune contro nuove installazioni richieste da iliad come da altri gestori (qui solo uno degli ultimi casi) e con una giunta da sempre contraria al 5G (non ci sono ancora richieste per nuovi impianti con queste tecnologia).

No impianti iliad

Stando a quanto riportato dal quotidiano il Gazzettino, alcuni residenti sono stati allarmati dall’arrivo degli operai (con camion e due scavatori) in un cantiere dove si stavano gettando le fondamenta per l’installazione di un pilone per una antenna iliad.

Il pensiero dei residenti è andato subito al 5G, per cui ormai sembra esserci una vera e propria psicosi, mentre in realtà si tratta di una antenna 4G autorizzata dalla precedente giunta e contestata dall’attuale.

In poco tempo si è così creato un assembramento di persone e una discussione (definita pacifica) tra operai e persone del posto, con successivo intervento di due pattuglie dei Carabinieri, polizia locale e una volante della Polizia, che hanno provveduto a verificare le autorizzazioni del cantiere e ad identificare tutti i presenti invitandoli a tornare nelle loro abitazioni.

Come in altri casi simili, gli abitanti contestano la vicinanza dell’antenna con altre presenti in zona e promettono di riunirsi in un comitato e organizzare una raccolta firme per chiederne lo stop.

Ma sarà tutto inutile, perché l’operatore ha tutte le autorizzazioni e anche con l’aggiunta di quell’impianto, i valori dei campi elettromagnetici rimarranno sotto i livelli di legge.

E proprio su questo punto, come abbiamo scritto lo scorso febbraio, si è scoperto che i valori dei campi elettromagnetici nella città di Treviso variano dallo 0,5 ad un massimo di 2V/metro, su un limite previsto dalla rigidissima normativa italiana di 6V/metro (i dati sono consultabili anche sul sito del Comune).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

13 Risposte

  1. Manila Sheehan ha detto:

    Con il 5G si sta ripetendo quanto già accaduto con il movimento No Vax e tutta la caciara contro i vaccini.
    Per coerenza se siete contrari alle antenne e non avete fiducua della scienza buttate i telefoni e quando state male non chiamate il medico
    L’ignoranza di ritorno e la sfiducia totale nella scienza e di quello che ci hanno insegnato già alle scuole elementari.
    Chi, come i nostri nonni, ha vissuto la fame la carestia e le guerre, era entusiasta della scienza dei progressi della
    medicina e della tecnologia perchè percepiva la differenza con quello che c’era prima.
    Mia nonna, che aveva visto morire sei figli su dieci per malattia prima dei cinque anni diceva che i vaccini erano un
    dono della Vergine Santa. Noi che abbiamo vissuto con la tecnologia la diamo per scontata e non ne apprezziamo
    l’importanza. Vorrei ricordare a profeti del ritorno alla natura duri e puri che cento anni fa quando non esistevano
    medicina, vaccini telefoni ed onde elettromagnetiche la vita media delle persone era di 40 anni. Auguri a tutti e buon
    medioevo.

  2. Angelo Martino ha detto:

    Rigidissima normativa? ? Sta scherzando spero!!!!

  3. Livio Lucaci ha detto:

    Sono un fisico e elettrotecnico …smettetela di buttare giù antenne ,non e pericoloso anzi stiamo migliorando sempre più e per colpa di certi non possiamo farlo velocemente .Se non sapete di cosa si parla STATE ZITTI !

  4. mirco ha detto:

    Noi italiani siamo molto stupidi

  5. Armand ha detto:

    Io da antennista posso confermarvi che maggior parte delle antenne 4g sono predisposte a supportare anche il 5g

    • Nex ha detto:

      Chiedo a te che sei antennista, ma le antenne 4g possono supportare anche le nuove frequenze a 26/28 GHz?

  6. Antonio ha detto:

    NO QUESTO È UNA PESSIMA NOTIZIA.!!!! È L INIZIO DELLA FINE LO VEDRETE DOPO CON I VS OCCHI SVEGLIAAAA !!

  7. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Zingaretti nel Lazio ha firmato una ordinanza che obbligherà gli over 65 alla vaccinazione obbligatoria antinfluenzale e polmonite.
    Tra Governatori e Sindaci, ormai il primo che si sveglia, comanda.

  8. Edoardo M. ha detto:

    Cristo, quanto mi rammarica leggere queste cose… Tutti quei soggetti si meriterebbero di venire lasciati senza internet e telefono. Voglio poi vedere come fanno ad inviarsi i buongiornissimi con gli altri complottisti da tastiera.

  9. Davide ha detto:

    Non ci sono parole, ognuno dovebbe impare a fare il suo e non guardare sempre l’altro e gridare al lupo al lupo!
    Lasciateli lavore diamine!