Kena Mobile (TIM): l’offerta Kena Voce solo contro iliad e alcuni MVNO. “Graziati” Vodafone, WINDTRE e Fastweb


Continua la controffensiva dei principali operatori di rete mobile e dei loro rispettivi “second brand” verso tutte quelle realtà che continuano a rosicchiare clienti e quote di mercato tramite la portabilità del numero (qui i dati AGCOM al 31 dicembre 2019), ovvero verso iliad e MVNO (operatori mobili virtuali).

L’ennesimo esempio arriva oggi da Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale “no frills” (e second brand) di TIM, che ha modificato una delle proprie offerte (Kena Voce), rendendola disponibile solo in portabilità da iliad e alcuni MVNO.

Kena Voce by Kena Mobile

Una offerta molto simile a iliad Voce, con minuti illimitati e 50 MB di traffico dati, che viene proposta allo stesso prezzo (4,99 euro al mese) e che fino a ieri era aperta a qualsiasi gestore (tramite portabilità del numero), da oggi invece punta  dritto solo ai clienti iliad e dei “virtuali”.

Vengono quindi “graziati” (passateci il termine) Vodafone e WINDTRE, con i rispettivi second brand ho. e Very Mobile, così come alcuni operatori mobili virtuali che operano su rete TIM (CoopVoce, Fastweb, Rabona e Tiscali).

L’ennesima prova del successo di iliad che, nonostante le tantissime promozioni così come le iniziative mirate dei competitor, continua a crescere conquistando sempre più clienti.

E a certificarlo ci ha pensato anche l’AGCOM, con l’Osservatorio trimestrale delle Comunicazioni aggiornato al 31 dicembre 2019, dove iliad non solo è stato l’operatore mobile italiano che nell’ultimo trimestre 2019 ha avuto il maggior numero di portabilità in entrata, ma anche quello con il minor numero di portabilità in uscita, segno che chi prova iliad poi non lo lascia più (un po’ come un vecchio slogan commerciale di un noto detersivo).

Distribuzione portabilità del numero IV trimestre 2019

Distribuzione portabilità del numero IV trimestre 2019

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.