Offerte di lavoro iliad: per la sede di Milano aperta la ricerca di un sistemista Unix


Nuova posizione lavorativa aperta da iliad Italia per la sua sede principale, localizzata a Milano (in viale Restelli). Nello specifico, l’operatore di rete mobile sta ricercando un sistemista Unix da inserire nel suo team IT.

Per chi interessato, di seguito segnaliamo tutti i requisiti richiesti per questa posizione e come inoltrare la propria candidatura.

Sistemista Unix

Di cosa si occuperà. La risorsa sarà inserita all’interno del team IT e svolgerà le seguenti attività:

  • Amministrazione di infrastruttura server, troubleshoot e risoluzione di problemi tecnici – tramite monitoraggio – relativi ad applicazioni, server e sistemi.
  • Realizzazione di processi e procedure per l’automazione su sistemi Unix-based.
  • Amministrazione di siti web e realizzazione di soluzioni a supporto del Web development.

Requisiti richiesti: questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:

  • Amministrazione Linux RHEL/CentOS.
  • Esperienza di shell scripting per l’automazione e l’integrazione di sistemi.
  • Esperienza su tool di monitoraggio e backup.
  • Conoscenza di VPN IPSEC e OpenVPN.
  • Conoscenza di piattaforme di virtualizzazione (Vmware, oVirt, Proxmox, etc.).
  • Esperienza su SAN.

Sono considerati un plus la conoscenza di Kubernetes e Certificazione RHCSA. Per candidarsi per questa posizione, è possibile compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti. E’ possibile consultare tutte le ultime pubblicazioni iliad riguardanti gli annunci di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.