iliad chiede 71,4 milioni di euro di risarcimento a TIM per presunte condotte anticoncorrenziali


Nel comunicato stampa diffuso ieri sera da TIM – relativo ai risultati finanziari del Gruppo nel primo trimestre 2020 – è presente, in allegato, anche la lista dei contenziosi e azioni giudiziarie pendenti o chiusi nei primi tre mesi di quest’anno.

Tra questi, emerge una denuncia di iliad nei confronti di TIM, con riferimento anche al “second brand” Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale nato per contrastare proprio l’offerta commerciale del quarto operatore mobile italiano.

iliad vs kena TIM

Questa quanto riportato:

Con atto di citazione notificato nel corso del primo trimestre 2020, Iliad Italia S.p.A. ha convenuto TIM dinanzi al Tribunale di Milano per presunte condotte anticoncorrenziali, adottate anche tramite il marchio Kena Mobile, asseritamente volte ad ostacolarne l’ingresso ed il consolidamento nel mercato della telefonia mobile in Italia, avanzando pretese risarcitorie per almeno 71,4 milioni di euro.

TIM si costituirà in giudizio per contestare integralmente le richieste di Iliad Italia

Non sono stati comunicati altri dettagli, ma se avremo qualche informazione aggiuntiva, non mancheremo di integrarla in questo articolo.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.