Rete proprietaria iliad, si torna a correre: 3.170 impianti 4G attivi in tutta Italia



Come spiegato nelle scorse settimane, l’effetto Covid-19 si è fatto sentire (per fortuna minimamente) anche nelle nuove attivazioni di impianti 4G iliad, che nel mese di aprile hanno subito un rallentamento, mentre questo mese di maggio i numeri ci dicono che si è tornati praticamente ai ritmi di inizio anno.

Ad oggi infatti sono stati attivati 217 impianti 4G, portando il totale a 3.170, di cui 2.675 operano anche in banda 2100 MHz (qui la mappa sempre aggiornata).

Parliamo di circa l’85% del totale degli impianti, risultato raggiunto in appena 5 mesi (ricordiamo che i 10 MHz in banda 1 sono nella totale disponibilità di iliad dallo scorso gennaio).

Impianti 4G iliad al 26 maggio 2020

Impianti 4G iliad attivi al 26 maggio 2020

Nelle ultime due settimane il maggior numero di attivazioni è stato registrato in Lombardia, seguita da Sicilia/Sardegna e Campania. Rimangono invece ancora totalmente non raggiunte dalla rete proprietaria iliad le tre regioni italiane con il minor numero di abitanti, ovvero Basilicata, Molise e Valle D’Aosta (qui la copertura è garantita dalla rete 2G/3G/4G WINDTRE).

Come confermato anche nell’ultima trimestrale del Gruppo Iliad (presentata lo scorso 12 maggio) l’obiettivo rimane quello di avere 5.000 siti attivi entro la fine di questo 2020.

Con 217 impianti 4G attivati fino ad oggi (26 maggio) e un dato che si avvicinerà ai 250 per fine mese, se iliad riuscirà a mantenere questo ritmo anche nei mesi a venire, l’obiettivo dei 5.000 sembra facilmente raggiungibile.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter. Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Gianluca ha detto:

    Sono passato a Iliad ma vedo che nella zona di Taurisano Lecce non ce alcuna antenna per aumentare la copertura.

    • Christian ha detto:

      Gianluca,a Casarano da qualche giorno hanno attivato le prime due antenne di proprietà di iliad, quindi penso che a breve cominceranno anche da te a Taurisano.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: