Secondo compleanno iliad: in arrivo una sorpresa per tutti gli utenti


Con quasi 6 milioni di utenti (5.806.000 utenti a fine marzo 2020), iliad Italia si prepara a festeggiare il suo secondo compleanno dal lancio, avvenuto il 29 maggio 2018.

Difficile capire cosa iliad potrebbe proporre domani, la realtà è che al momento dall’headquarter di Milano tutto tace e continua ad esserci il massimo riserbo su qualsiasi possibile “sorpresa” in arrivo.

Con molta probabilità non sarà un nuovo pacchetto tariffario (le offerte attuali fino a 50 Giga rimangono ancora oggi le più convenienti sul mercato e soprattutto aperte a tutti), possiamo ipotizzare una qualche iniziativa marketing simile a quella del 2019, con le “truth-shirt” (le magliette che dicono la verità) e altri gadget in pieno spirito iliad (ma più che felici di sbagliarci se arriveranno nuove offerte e servizi).

L’unico segnale è arrivato in questo pomeriggio dagli account social, con un messaggio tanto breve quanto criptico, seguito dall’hashtag #TheTruthCode:

Domani sarà il nostro compleanno e abbiamo una sorpresa per voi: stay tuned! #TreTruthCode

iliad compleanno

Messaggio che ha inevitabilmente generato una miriade di reazioni e commenti degli utenti, tra chi spera in una super offerta da 100 GB e chi invece la possibilità di poter effettuare l’upgrade ad un pacchetto con più Giga (ma che non è nelle priorità del momento, come confermato recentemente dall’AD Benedetto Levi).

A questo punto, visto che prima di domani sarà difficile trapeli qualcosa, siamo noi a chiedervi quale sorpresa vi aspettate da iliad? Nuova tariffa, promozione, servizio o gadget per festeggiare il secondo compleanno?

Queste le attuali offerte, mai rimodulate fino ad ora: Giga 50 (con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G/4G+), iliad Giga 40 (con minuti e SMS illimitati e 40 Giga in 4G/4G+) e iliad Voce (minuti e SMS illimitati in Italia e in Roaming in UE più 40 MB).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

24 Risposte

  1. Pontillo Cosimo ha detto:

    Un boun regalo sarebbe di ricevere la email di ricaria specifica per SIM specifica, ( io ne ho 4 SIM) e non riesco a capire mai l’avviso di ricarica a quale sim si riferisce? Devo sempre chiedere alle mie figlie quale di loro hanno il credito negativo, perche nella email manca il numero ILIAD di riferimento.

  2. Andres Giraldo ha detto:

    L’UNICA VERA SORPRESA SAREBBE CHE FACESSERO UNA BENEDETTA APPLICAZIONE! NON PUÒ NEL 2020 UN OPERATORE COSÌ PROGRESSISTA NON AVERE UN APP!

    • Redazione ha detto:

      Si chiama web app, la scarichi sul tuo smartphone e la usi per controllare tutto quello che ti serve. Sono più innovativi di quel che pensi…;)

    • Giulio ha detto:

      Se ti informassi invece che dare fiato alle trombe, scopriresti che una applicazione ufficiale c’è già e la trovi sul Play Store, in più come ti è stato già segnalato, iliad ha reso disponibile l’area clienti come Web App (informati e forse arriverai a capire cose a te sconosciute fino ad oggi e ti si aprirà un mondo).

  3. Baloo ha detto:

    Mah.. sono ormai le 12 e 30 del 29/05/2020 e.. niente ! Era questa la sorpesa ?! Ahaha, bellissima, insomma non si cambia nulla (che è già un gran passo avanti qui, in confranto a quant’altri !)

  4. Benedetto ha detto:

    La mia aspettativa è solo che la promessa del “ per sempre “ sia mantenuta. Il mio scetticismo è dovuto al modo di fare degli altri operatori. Speriamo di essere “ per sempre “ diversi.

  5. Giorgio ha detto:

    Grazie , ci avete liberato dalla arroganza dei continui aumenti palesi e nascosti degli altri provider,continuate cosi io ho la primissima tariffa e ho portato con me la moglie ed alcuni amici :tutti soddisfatti. Auguri ILIAD Buon Compleanno

  6. Michele ha detto:

    Mi pare di capire che sia sfumata la possibilità di riavere indietro tutti i canoni mensili corrisposti dal primo giorno(la Redazione ricorderà che sostengo da sempre questa battaglia di civiltà:una compagnia che si propone come innovativa non può pretendere il pagamento ogni mese di un canone come le altre,basta il primo mese e poi basta)ed allora ritengo plausibile,vista anche la difficoltà del periodo che stiamo vivendo,che Iliad possa spedire a mezzo corriere una bambola gonfiabile a tutti i clienti maschietti ed un bambolone alle donzelle!

    • Alessandro D'Arpini ha detto:

      Sarò stupido io ma non l’ho capita.
      Sono tra i primi clienti, con la tariffa di lancio a 5,99 Euro al mese così come la mia famiglia.
      Ho una figlia negli USA ed anche per lei acquistai una SIM ILIAD, nel caso tornasse in Italia.
      La ricarico una volta l’anno e il piano sottoscritto non muta, non cessa di esistere, viene riattivato ad ogni ricarica.
      Non capisco quindi la storia della restituzione fin dal primo giorno.
      Non vado al mare quindi non mi servono canotti o ciambelle oppure bambole gonfiabili.

  7. Axel ha detto:

    Provo a dare anch’io 3 opzioni:
    1) Aumento dei giga delle varie offerte sottoscritte, senza alcun sovrapprezzo.
    2)Conversione gratuita e senza costi aggiuntivi in 5G dei giga già presenti nell’offerta sottoscritta.
    3)”Iliad flash” a 9,99€ al mese, tutto illimitato, per chi sottoscrive l’offerta entro le successive 24/48 ore.

    Vediamo domani, se mi sarò avvicinato a una di queste 3 possibilità. 🙂

  8. Federica ha detto:

    Iliad sempre e per sempre ?

  9. Andrew ha detto:

    Come detto anche da altri, il più bel regalo ci è stato già fatto due anni fa. Grazie iliad. È una bella goduria vedere i tuoi competitor perdere clienti e non dovergli più dare i nostri soldi ❤️

  10. Pietro ha detto:

    Per me l’importante è che rimanga fedele alle sue promesse e le attuali offerte mi vanno più che bene. Festeggio già da due anni, non posso chiedere di meglio.

  11. Feiore ha detto:

    Regalo sarebbe interessante 10gb in più per tutti i piani tariffari…

  12. trentino ha detto:

    Unica cosa che fino adesso mi è dispiaciuto di iliad è che l’offerta 6,99 (40GB) sul sito è nascosta.. così per i miei ho attivao quello a 7,99 (50 GB) anche se a loro l’offerta a 6,99 basterebbe (consumano poco niente di GB).

  13. Giusy ha detto:

    Anch’io festeggio 2 anni con Iliad. Sono soddisfattissima, ho trascinato con me i miei figli, qualche amico e un mio zio. Mi piacerebbe avere la possibilità di passare alla tariffa dei 50 giga. Ma in tutti i casi, va bene anche così con i 30. Grazie Iliad!

  14. Luciano ha detto:

    Le vostre offerte sono un regalo , avete dato la possibilità a molta gente che non dispone di molto denaro di poter essere al livello di certa gente c…. Perciò non ci aspettiamo nulla di ECCEZZIONALE ma una continuità seria .Luciano

  15. Domenico ha detto:

    Concordo pienamente Stefano, una tariffa popolare con minuti ed SMS illimitati e 10/15 Gb a 3,99 € da poter dare una mazzata a tutti.

  16. Stefano ha detto:

    Un’offerta identica alle altre ma con un quantitativo di 10-15Gb a 3.99 sarebbe perfetta per moltissimi utenti

  17. Simone ha detto:

    Non mi aspetto nuove offerte prima del lancio del 5G e visto il successo che stanno avendo così, perché cambiare? 😉

  18. Manuel ha detto:

    Gadget, solo simpatici gadget ?

  19. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Regalo? La vittoria milionaria della causa per concorrenza sleale e cartello contro ILIAD. Per il resto, il regalo migliore ce lo hanno già fatto due anni fa.