L’offerta iliad che ha conquistato quasi 6 milioni di utenti prosegue anche a giugno 2020



In attesa di scoprire quando avverrà lo sbarco di iliad anche nel fisso (qui le ultime notizie a riguardo), continua il successo nel segmento mobile, dove quasi 6 milioni di utenti hanno scelto il quarto operatore mobile italiano e la sua offerta tariffaria senza costi nascosti, né vincoli.

Offerta che non ha visto rimodulazioni dal lancio del 2018 ad oggi e che è ancora disponibile anche in questo mese di giugno, con iliad Giga 50iliad Giga 40iliad Voce e una campagna pubblicitaria che prosegue sui principali canali tv nazionali.

Spot tv che puntano sull’offerta più allettante e con il maggior numero di Giga a disposizione, ovvero iliad Giga 50, con minuti illimitati, SMS illimitati, 50 Giga di traffico internet nazionale più 4 GB dedicati in Roaming in UE, a soli 7,99 euro al mese.

Per chi necessita di meno traffico dati e ancora più risparmio, può optare sull’offerta iliad Giga 40, con minuti e SMS illimitati, 40 Giga in 4G più 4GB dedicati in Roaming in UE, al costo di 6,99 euro al mese.

A chiudere il “trio” di offerte c’è infine iliad Voce, dedicata a chi vuole chiamate e SMS illimitati (più 40 MB di traffico internet) ad un piccolo prezzo: 4,99 euro al mese.

Come ci ha spiegato lo stesso Benedetto Levi in un incontro con la stampa ad inizio anno (a cui ovviamente non potevamo mancare), per le offerte 5G bisognerà invece attendere ancora un po’, ovvero il secondo semestre 2020, nella speranza che l’emergenza sanitaria non abbia portato ad uno slittamento.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

8 Risposte

  1. Feiore ha detto:

    Alcune cose non cambiano mai, come la vendita degli iphone nello store ?

  2. Maurizio Tosetti ha detto:

    Iliad voce ha 40mb non 50

    • Redazione ha detto:

      Grazie Maurizio 😉

      • Maurizio Tosetti ha detto:

        Buongiorno secondo voi ci sara ‘ una diminuzione di nuovi clienti visto che molte persone si lamentano ?

        • Redazione ha detto:

          Ciao Maurizio, difficile fare previsioni, bisogna più che altro vedere che impatto ha avuto nel trimestre il lockdown per l’emergenza sanitaria. Proprio per questo motivo probabile che nel trimestre i numeri siano più bassi dei precedenti, appena uscirà la trimestrale lo scopriremo. Tieni anche presente che sui social e nei forum gli utenti di solito vanno solo se sentono il bisogno di lamentarsi, parliamo quindi di una percentuale sicuramente minima rispetto al totale (quasi 6 milioni).

          • Luca ha detto:

            Concordo, sicuramente continueranno a crescere (visto l’afflusso che vedo in questi giorni anche nei loro store qui a Milano), magari in maniera ridotta rispetto ai mesi precedenti per le chiusure di negozi e centri commerciali (dove hanno la maggior parte delle Simbox), ma il trend penso sia comunque difficile da frenare. Finché non faranno un qualche grave errore e continueranno ad offrire tariffe senza vincoli, aperte a tutti e non rimodulano le vecchie, gli unici a prendersi qualche cliente rimarranno i “second brand” (anche se su ho. la sensazione è che stia conquistando tanti clienti Vodafone, per la gioia dei loro conti).

        • Elgringo ha detto:

          Impossibile da dire. Perchè se da un lato ci sono dei disservizi, e gli utenti lasciano, dall’altro il mercato dei basso-spendenti è in continua espansione. C’è da considerare che Vodafone, Tim e Wind3 perdono circa 300 mila utenti a trimestre per un totale di 900 mila utenti complessivi che migrano su Virtuali e su Iliad. Fino a che ci sarà questo trend, dubito che Iliad arresti la sua ascesa.