Il Gruppo Iliad ha la fiducia degli investitori e annuncia di aver emesso con successo un prestito obbligazionario di 650 milioni di euro


Tramite un comunicato stampa diffuso questa sera, il Gruppo iliad ha annunciato di aver collocato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario per un importo di 650 milioni di euro.

Xavier Niel

Con questa emissione, il Gruppo Iliad rinforza la sua posizione di principale emittente senza rating sul mercato europeo delle obbligazioni senior, con un saldo di oltre 3 miliardi di euro. L’ultima emissione di obbligazioni di Iliad è avvenuta nell’aprile 2018.

Questo prestito ha una scadenza di 6 anni (scadrà il 17 giugno 2026) e una cedola annuale del 2,375%. Secondo il Gruppo Iliad, questa operazione ha riscosso un grande successo, con una domanda vicina ai 2 miliardi di euro.

La forte domanda da parte degli investitori per questa operazione attesta la solidità della strategia e delle prospettive del Gruppo Iliad, così come della qualità della sua struttura finanziaria.

Questo prestito consente al Gruppo Iliad di trarre vantaggio da un mercato solido per aumentare la propria liquidità e prolungare la scadenza del proprio debito. Sostiene il suo sviluppo in Francia e in Italia e l’ulteriore dispiegamento delle infrastrutture Fibra e Mobile.

Il Gruppo Iliad persegue quindi con sicurezza il potenziamento del suo piano Odissea 2024 (qui maggiori dettagli).

BNP Paribas, BofA Securities, Crédit Agricole CIB, CIC, LandesbankHessen-Thüringen Girozentrale (Helaba), HSBC, ING, Natixis, Société Générale, SMBC Nikko e UniCredit sono i Joint Lead Manager della transazione.

Fonte: comunicato stampa Gruppo Iliad


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.