Pordenone: ieri due ore di blackout per la rete WINDTRE, con disservizi anche per i clienti iliad e PosteMobile


Soltanto due ore, ma che nel 2020 suonano ormai come un tempo infinito, specialmente se parliamo di smartphone totalmente inutilizzabili per un blackout della rete WINDTRE.

Disservizio WINDTRE

E’ successo ieri mattina a Pordenone, due ore in cui la rete WINDTRE è letteralmente morta, dalle 10 alle 12 circa, con utenti impossibilitati a chiamare o ricevere chiamate e ad accedere alla rete dati.

Lo riferisce oggi la stampa locale, in particolare il Messaggero Veneto, che parla di code presso il negozio WINDTRE di Piazzale XX Settembre, in centro città, con clienti preoccupati e in cerca di risposte sull’accaduto.

Disservizio che è stato riscontrato anche da alcuni clienti iliad, in particolare nelle zone della città non ancora coperte dalla rete proprietaria (qui è possibile consultare la mappa con gli ultimi aggiornamenti), così come dai clienti degli operatori mobili virtuali che si appoggiano a WINDTRE (principalmente PosteMobile, ma anche Very Mobile e Green Mobile).

Di suo WINDTRE non ha comunicato nulla in merito al disservizio che ha coinvolto gli abitanti di Pordenone, quindi non è noto se il problema era legato ad uno o più impianti cittadini o se si è trattato di un altro tipo di problematica.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.