GoMo Ireland (MVNO controllato da Xavier Niel e Gruppo Iliad) supera il traguardo dei 200.000 clienti su rete Eir



A circa otto mesi dal lancio, l’operatore mobile virtuale GoMo Ireland, brand di Eir Telecom, gestore irlandese acquisito nel 2018 da Xavier Niel (tramite la sua holding personale NJJ, al 51%) e dal Gruppo Iliad (al 49%), continua a crescere.

Proprio ieri, come riferiscono i sempre ben informati colleghi di MVNO News, GoMo ha festeggiato il traguardo dei primi 200.000 clienti con un comunicato stampa e un breve video sui propri canali social ufficiali.

Si tratta di un risultato importante per un operatore che ha puntato tutto sull’online e al target dei più giovani, tanto che non esistono store GoMo in Irlanda e anche il Servizio Clienti non è contattabile via telefono, ma esclusivamente tramite una webchat attiva tutti i giorni (che abbiamo voluto testare per pura curiosità richiedendo alcune informazioni, con risposta di un operatore che è arrivata nel giro di pochi secondi, anche in questo sabato pomeriggio).

La sua forza è senza dubbio il rapporto qualità prezzo, in pieno stile iliad, con minuti e SMS illimitati e fino a 80 Giga di internet (di cui 10 utilizzabili in Roaming in UE) al costo di 12,99 euro al mese. Prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli della concorrenza che, come successo con Free in Francia e iliad in Italia, si è dovuta subito adeguare e rivedere le proprie offerte.

In un paese con circa 5 milioni di abitanti e 6,7 milioni di abbonati ai servizi di telefonia mobile, è chiaro che quei 200.000 clienti sono stati principalmente sottratti a diversi competitor. Stando ai dati dell’Authority per le telecomunicazioni, nel primo trimestre 2020 a perdere clienti sono stati sostanzialmente Three Ireland, Tesco Mobile e altri operatori mobili minori.

A festeggiare è sì GoMo ma soprattutto Eir Telecom, visto che quei 200.000 clienti in più rientrano nel conteggio totale del gruppo che, come abbiamo visto lo scorso maggio, nel primo trimestre 2020 era già in crescita con 1.171.000 clienti.

Eir è il terzo operatore mobile d’Irlanda, con una quota di mercato del 17,4% (al 31 marzo 2020), in crescita rispetto al 16,3% dello stesso periodo di un anno prima, dietro a Vodafone (che scende dal 39 al 38.6%) e Three (che passa dal 35,3% al 35,1%).

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.