In attesa di iliad, debutta nel fisso anche Sky con Sky Wifi (su rete Open Fiber). Ecco le prime offerte


In attesa del debutto di iliad anche nel fisso, oggi è stato lanciato il nuovo servizio Sky Wifi di Sky, sull’infrastruttura FTTH (Fiber To The Home) di Open Fiber.

Sky Wifi

Oltre a TIM, Fastweb, Vodafone, WINDTRE, Tiscali e gli altri gestori attivi nel fisso, da oggi si unisce anche Sky, seppur con offerte che non sorprendono di certo per la convenienza dei prezzi proposti e al momento attivabili solo dai già abbonati a Sky nelle 26 città coperte dal servizio (che diventeranno oltre 120 entro la fine dell’estate).

Il pacchetto base, solo connessione in fibra fino a casa, si chiama Smart e ha un costo mensile di 29,90 euro, con router Sky Wifi Hub compreso nel prezzo più 49 euro una tantum per l’attivazione.

Il Pacchetto Ultra a 32,90 euro al mese permette di avere connessione in fibra Gigabit, Sky Wifi Hub e Ultra Wifi con l’aggiunta dei Pod (WiFi extender). Il costo di attivazione è di 99 euro.

Il Pacchetto Ultra Plus a 37,90 euro al mese permette di avere connessione in fibra Gigabit, Sky Wifi HubUltra Wifi con i Pod aggiuntivi e chiamate nazionali illimitate. Il costo di attivazione anche in questo caso è di 99 euro.

Offerta Sky Wifi

Come detto, in questa prima fase, potranno attivare il servizio solo alcuni abbonati Sky (quelli con copertura attualmente disponibile) e proprio a loro è riservata la promozione che prevede primi tre mesi gratuiti e un costo di attivazione azzerato per il pacchetto Smart (mentre per gli altri due pacchetti è previsto uno sconto di 50 euro).

Nonostante Open Fiber stia lavorando per potenziare nel minor tempo possibile la propria infrastruttura di rete, Maximo Ibarra (attuale CEO Sky Italia) ha fatto sapere che in alcune zone non coperte, verrà sfruttato l’accordo con un secondo gestore, Fastweb.

Non ci sarà invece il lancio del servizio mobile di Sky, lasciando così alla concorrenza una freccia in più al proprio arco.

Per chi decide di attivare anche questo servizio ultrabroadband, affiancandolo al proprio abbonamento Sky (via satellite o internet), il costo totale mensile da affrontare comincia ad essere “importante” (in futuro verranno comunque presentate offerte tutto incluso).

La concorrenza, che nel fisso è decisamente minore rispetto a quanto accade nel mobile, fa già meglio di Sky Wifi e resta l’atteso debutto di iliad, da cui molti si attendono sicuramente una nuova offerta rivoluzionaria (soprattutto nel prezzo) e ci auguriamo possano sbarcare anche da noi gli ultimissimi modelli di box multimediali (Freebox) utilizzati da Free in Francia.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. francesco ha detto:

    Quindi sky entra nel mercato con prezzi assurdi? Per noi clienti tra l altro.. Non hanno capito che già le persone vogliono togliere abbonarmi per i prezzi, adesso entrano anche nella rete fissa aspettandosi cosa? Boh.. Sono in attesa di Iliad per quanto riguarda la rete fissa, non ho mai fatto scelta migliore che passare da loro, qualità a prezzi bassi. E pensare che ci sono amici che mi dicono ma secondo te perché costa così poco? Per la qualità no!? Poveri scemi, un mio amico fanatico si è fatto l abbonamento a Tim 5g pagando tipo 25 euro, non conscio che il suo iphone 11pro non supporta il 5g e che nel nostro paese non c è copertura ahahahahahah

  2. Feiore ha detto:

    Hahaha… e queste sono offerte per i già clienti…
    Quindi io che già pago 50 euro a bimestre per il satellite, dovrei aggiungere queste tariffe esagerate. E quanto mi costa?
    Ora sono curioso di vedere le tariffe per i non clienti…

  3. Michele ha detto:

    A quanto pare in casa Sky non ci dormivano la notte sul fatto di non riuscire ad incassare ANCHE dalla connessione internet,problema risolto.A questi prezzi onestamente mi sfugge il senso e la prospettiva di tali offerte.

    • Marco ha detto:

      Beh hanno buona parte dei loro clienti alto spendenti, dovevano spennarli ancora un po’ per bene no? 🙂 Battute a parte, tieni presente che ora Sky è proprietà di Comcast, che è principalmente un operatore telefonico negli States, oltre al fatto che con la perdita dei diritti esclusivi sulla Serie A perderà una valanga di clienti interessati solo a quello e quindi anche una valanga di soldi, che da qualche altra parte dovranno far rientrare. Di sicuro penso nessuno si aspettasse una offerta economica da Sky 😛