Rete proprietaria iliad: boom di attivazioni di nuovi impianti 4G in tutta Italia, che salgono a 3.632



In questo mese di giugno lo sviluppo della rete proprietaria iliad sta vedendo una forte accelerazione, con oltre 340 nuovi impianti 4G attivati ad oggi (qui la mappa sempre aggiornata), superando il dato dell’intero mese di maggio (338) e il migliore risultato da inizio anno.

Il totale impianti 4G attivi è salito a quota 3.632, di cui 2.906 operano anche in banda 1 (2100 MHz) che, come ricordiamo sempre, è nelle disponibilità di iliad solo da gennaio.

Impianti 4G iliad al 17 giugno 2020

Impianti 4G iliad attivi al 17 giugno 2020

Dopo il rallentamento per Covid-19 registrato ad aprile (con poco più di 200 attivazioni) questo mese di giugno potrebbe chiudersi con numeri notevoli, molto vicini a quelli registrati nel dicembre 2019, quando ci fu un boom di attivazioni (oltre 600).

Come sappiamo, l’obiettivo annunciato dal Gruppo Iliad è quello di avere 5.000 siti attivi entro la fine di questo 2020, obiettivo che era inizialmente stato fissato in 6.000 impianti, ma successivamente rivisto a causa dell’incertezza generata dall’emergenza sanitaria.

Con questi numeri, non si può che essere un poco ottimisti e chissà che non si chiuda l’anno con 1.000 o 2.000 impianti in più rispetto alla pianificazione del gruppo.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

12 Risposte

  1. Emiliano Zapata ha detto:

    In Calabria non diete gli ultimi Sandro, a Milano, eccetto il centro, ovunque ti muovi, con 3 telefoni diversi, con 3 sim Iliad il segnale di rete internet, é uno sfacelo. Impossibile a qualunque oravedere un video, pagine che cambiano lentamente, speed test ignobile e ping stratosferico. Per fortuna i telefoni portano 2 sim, e l’altra mi tocca usarla per la rete, da piu di un anno.

  2. Gio Lanza ha detto:

    A Milano la velocità di navigazione continua ad essere ridicola, con speedtest provati in diverse zone. Inoltre da alcuni giorni non è più possibile connettersi alla rete 3G anche impostandola come preferenziale: non c’è segnale. Funziona solo il “4G” che metto tra virgolette in quanto viaggia alla velocità di un 3G scarso.
    Morale, durante una telefonata la connessione internet risulta impossibile.

    • Luca ha detto:

      Non so in che zona sei di Milano, ma sono nella stessa città e non ho alcun problema anzi… mi collego quasi sempre su rete proprietaria e le performance non sono per nulla male. Magari sei in una zona con un impianto lontano.

  3. Krasto ha detto:

    In provincia di sondrio il nulla totale. Neanche una simbox hanno messo.

  4. Ettore ha detto:

    La Calabria Catanzaro vela siete scordata

  5. Fred Sergio max fisahn ha detto:

    Ragazzi iliad sta facendo un lavoro enorme!! Abbiate pazienza l Italia è grande!! Anche io ho aspettato tanto ma da 2 mesi a Reggio Emilia è diventata incredibile!! Iliad è il futuro non mollate

  6. Maurizio Tosetti ha detto:

    Speriamo bene che attivino anche più’ di 12000 impianti ben prima del 2024, altrimenti si mette male per Iliad…

  7. feiore ha detto:

    Quindi, se per fine anno si arriverà a 5000 impinati attivi, significa che per raggiungere il nuovo obbiettivo, bisognerà attivare circa 1700 impianti all’anno per i prossimi 4 anni.

  8. Massimo Murgia ha detto:

    Vogliamo parlare anche della Sardegna???
    Da noi, oltre Cagliari ci sono tante altri paesi che aspettano fiduciosi altri impianti da installare.
    Magari con un po di pazienza vedremmo i risultati… Lo spero.. Ormai è più di 2 anni che la concorrenza mi chiede di tornare al precedente gestore, ma ormai non tornerò mai più. Ho avuto troppe fregature con le “rimodulazione”…
    Forza Iliad!!!!

  9. sandro ha detto:

    Ma ke bravi in calabria siamo ancora liultimi

  10. Carlo Alberto ha detto:

    Bravi