Salt (Xavier Niel) e WWF lanciano un’offerta di telefonia mobile congiunta


L’operatore telefonico svizzero Salt, controllato da Xavier Niel tramite la sua holding personale NJJ, ha comunicato oggi di aver lanciato una nuova offerta di telefonia mobile in collaborazione con il World Wide Fund for Nature (WWF).

Salt WWF

Si chiama WWF Swiss e, per ogni abbonato, Salt sostiene il WWF Svizzera con un contributo mensile di 10 franchi. Questa collaborazione con un’azienda di telecomunicazioni in Svizzera è una novità assoluta per il WWF e consente ai consumatori di sostenere le attività dell’organizzazione ambientalista risparmiando denaro.

L’offerta consiste nell’abbonamento di telefonia mobile “Swiss” di Salt alla tariffa speciale di 39.95 franchi invece di 59.95. Finché il cliente manterrà attivo l’abbonamento WWF Swiss, Salt continuerà a supportare il WWF Svizzera con un contributo di 10 franchi al mese e per ogni cliente (che si traduce in almeno 240 franchi, vista la durata minima del contratto che è di 24 mesi).

Sottoscrivendo l’offerta, il consumatore può quindi contribuire alle attività del WWF per la tutela dell’ambiente e allo stesso tempo realizzare notevoli risparmi. Più consumatori aderiscono all’offerta, maggiore sarà il contributo di Salt al WWF.

Oltre a beneficiare di uno sconto permanente di 20 franchi sul canone mensile dell’abbonamento, il cliente può usufruire di tutti i vantaggi del piano tariffario SaltSwiss”, che comprende tutto illimitato in Svizzera (Internet ad alta velocità 4G+, chiamate e SMS/MMS), più 500 MB e 60 minuti di conversazione al mese e SMS/MMS illimitati in Europa e negli USA.

Piuttosto che una tradizionale sponsorizzazione del marchio, Salt è interessata a una partnership in cui l’azienda sostiene il WWF nel finanziamento del suo lavoro a favore dell’ambiente in tutto il mondo e il WWF consiglia Salt su come migliorare la sua impronta ecologica, creando così una situazione vantaggiosa per entrambi i partner.

Salt ha sempre preso sul serio i suoi obblighi ambientali e ha avviato varie iniziative di sostenibilità – come il parco auto aziendale alimentato a gas (che presto sarà sostituito da veicoli elettrici), processi aziendali in gran parte senza carta e ampi passi per aumentare l’efficienza energetica della rete, nonché prodotti e servizi di consumo orientati all’ambiente. La nuova partnership con il WWF permetterà a Salt di sfruttare la sua ampia base di clienti e la sua impronta distributiva, per aiutare ulteriormente la causa della protezione dell’ambiente.

Pascal Grieder, CEO di Salt, commenta: “L’abbonamento WWF Swiss consente ai nostri clienti di contribuire alle attività del WWF e allo stesso tempo di risparmiare denaro. Grazie a questa straordinaria partnership, basandoci su una durata media di permanenza del cliente da noi, Salt donerà al WWF più di 1.000 franchi per ogni abbonato. Contiamo su tutti i nostri clienti per il successo di questa offerta e non vediamo l’ora di contribuire insieme a proteggere il nostro pianeta per le generazioni future!”

Thomas Vellacott, CEO di WWF Svizzera, aggiunge: “Il WWF è molto lieto di lanciare questo nuovo tipo di cooperazione insieme a Salt a beneficio del lavoro a favore dell’ambiente del WWF. Siamo inoltre lieti di accompagnare e consigliare Salt in termini di gestione della sostenibilità aziendale.”

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Ricordo ancora Vodafone ai tempi di Megan Gale. L’iniziativa di Salt dovrebbe essere replicata ovunque possibile. Senza nulla togliere alla femminilità di Megan Gale, eh!