Il Gruppo Iliad svelerà i risultati del primo semestre 2020 il 3 settembre. Sarà ancora crescita?


Nonostante la pandemia di Coronavirus e la chiusura dei punti vendita dei vari operatori telefonici, il primo trimestre 2020 per il Gruppo Iliad è stato comunque di crescita, sia in Italia (con 5.806.000 clienti, +525.000 rispetto a fine 2019) che in Francia, dove il totale abbonati è salito a 19.833.000, di cui 13,3 milioni per Free Mobile.

Lo stesso report AGCOM relativo ai primi tre mesi di quest’anno, ha confermato come iliad Italia è in piena salute, con un numero di portabilità in entrata superiore a quello di tutti i competitor, che vedono invece erodere mese dopo mese quote di mercato.

Ora c’è quindi grande curiosità sui dati del primo semestre di quest’anno, che il Gruppo Iliad ha annunciato (ieri) pubblicherà il prossimo 3 settembre 2020 e su cui si vedrà ancora meglio l’impatto del lockdown e delle altre misure prese per contrastare la diffusione del virus.

Calendario risultati primo semestre 2020 Iliad

Come invece confermato lo scorso mese,  l’assemblea generale degli azionisti del Gruppo Iliad, inizialmente prevista per lo scorso 20 maggio, avrà luogo il 21 luglio alle ore 9, presso la sede parigina e si svolgerà “eccezionalmente a porte chiuse, senza la presenza fisica degli azionisti e di altre persone aventi diritto a partecipare”.

Sede Free

Ingresso Gruppo Iliad (Parigi) – Immagine esclusiva Universo Free

Questo per rispettare le restrizioni legate in particolare alle riunioni e garantire la sicurezza dei propri dipendenti e azionisti.

All’ordine del giorno anche la nomina a direttore (per una durata di 4 anni) di Jacques Veyrat (ex CEO dell’operatore Neuf Cegetel, acquisito da SFR) e Céline Lazorthes (fondatrice del Gruppo Leetchi).

Come detto, bisognerà invece attendere il 3 settembre per conoscere i dati sia di Free e Free Mobile in Francia che di iliad in Italia. Sarà un semestre di crescita nonostante il lockdown e la forte concorrenza? Verrà superato il traguardo dei 6 milioni di clienti?

Tutte domande a cui troveremo risposta tra circa un mese e mezzo, ma come sempre potete dire la vostra nei commenti e provare ad indovinare il numero di clienti raggiunti al 30 giugno 2020.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.