E’ di Salt (Xavier Niel) il miglior Servizio Clienti per il fisso tra tutti gli operatori svizzeri (test “connect” 2020)


L’operatore telefonico svizzero Salt, controllato da Xavier Niel (fondatore del Gruppo Iliad) tramite la sua holding personale NJJ, quest’anno si è nuovamente classificato al primo posto come migliore Servizio Clienti tra tutti i fornitori di servizi a banda larga in Svizzera dalla rivista connect.

Salt si è aggiudicato il podio sia nel risultato complessivo che per ogni singola categoria del test, ovvero accessibilità, tempi di attesa, cordialità e qualità delle risposte fornite, superando tutti i diretti competitor (Salt, Sunrise, Swisscom e UPC) per la terza volta consecutiva e migliorando il già ottimo risultato dello scorso anno.

Servizio Clienti Salt

Nel dato complessivo il Servizio Clienti Salt Home (rete fissa/fibra) ha ottenuto un punteggio di 461 su 500, segue Sunrise (con un punteggio di 449 su 500), UPC (447 su 500) e Swisscom (444 su 500).

In particolare, nei tempi di attesa, i clienti Salt Home hanno aspettato (in media) appena 28 secondi prima di ricevere la risposta di un operatore. Veloci, ma anche professionali, visto che i clienti dell’operatore si dichiarano soddisfatti del supporto ottenuto, secondo il motto Salt per cui “il cliente è Re”.

Dunque non solo un operatore telefonico molto conveniente rispetto alla concorrenza, con velocità di rete superiori e al prezzo più basso, ma anche un Servizio Clienti di qualità. Tratti distintivi di Salt ma anche di molti altri gestori legati all’imprenditore francese, a partire da Free in Francia fino ad iliad Italia.

Comparativa Salt Sunrise UPC Swisscom

Pascal Grieder, CEO di Salt, commenta così i risultati del test: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento per la terza volta di seguito. Il primo posto nel test della hotline a banda larga “connect” continua a spronarci a continuare la storia di successo di Salt Home. Con l’espansione dell’infrastruttura in fibra ottica in Svizzera tramite Swiss Open Fiber, in futuro ancora più famiglie potranno beneficiare di questo fantastico prodotto”.

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Manuel ha detto:

    Faccio avanti e dietro dal Ticino all’Italia diverse volte al mese per questioni di lavoro e alla fine per non spendere un patrimonio di roaming, mi sono preso una SIM proprio di Salt che ho fissa sul mio dual SIM.

    Che dire, quello che più mi ha stupito (io ho una classica prepagata, spendo 1,99 CHF per una giornata di internet illimitato, nulla rispetto ai prezzi che applicano per i pacchetti tariffari gli operatori svizzeri) è che non sono mai sceso a velocità basse come quelle che registro in Italia con TIM o Vodafone, la media dei 100 Mbps in download è quasi normalità. L’unica volta che ho avuto bisogno di contattare il servizio clienti di Salt per telefono, ho trovato una cordialità e celerità nel rispondere che non ricordavo da tempo e sono rimasto davvero stupito. Da noi invece, prima devi pregare che qualcuno ti risponda, poi con molta probabilità lo fanno da un call center romeno o albanese dove capiscono la metà delle cose che gli dici e non risolvono mai nulla (motivo per cui sto seriamente pensando di cambiare gestore).

  2. Baloo ha detto:

    Ah sii ?!? Avreste un link verso le classifiche in Francia ed Italia che dimostrano la qualità del servizio cliente eccellente o migliore degli altri ???
    A me sembra una generalizazione fatta in fretta ( sono cliente free mobile ed iliad sin dai primi giorni e non condivido affatto l’eccelenza del servizio clienti, anzi..^^)

    • Redazione ha detto:

      Vogliamo tanto bene e abbiamo tanta simpatia verso i troll che ripetutamente vengono a commentare con i nickname più assurdi, da connessioni che non sono mai su rete iliad o WINDTRE e sempre pronti a contestare qualsiasi cosa riguardi questo gestore, ma gli articoli vanno anche letti. Non abbiamo scritto da nessuna parte “servizio clienti eccellente o migliore degli altri”, ma che Salt (e anche altri operatori legati a Niel) hanno sempre puntato su un servizio clienti di qualità. Oltre alla citata ricerca su Salt, ce ne sono diverse degli anni precedenti che dicono la stessa cosa sullo stesso gestore così come di Free (qui un esempio e qui un altro) o iliad (qui un esempio). Ma se vuoi, basta che scrivi “servizio clienti” nel motore di ricerca interno al sito e ti si aprirà un mondo 😉