Rete proprietaria iliad: oltre 4.300 impianti 4G attivi in tutta Italia
Nonostante in Italia il mese di agosto è da sempre sinonimo di ferie e vacanze e moltissime attività si fermano, non è così per i lavori di ampliamento della rete proprietaria di iliad, che conta ora oltre 4.300 impianti 4G attivi (4.322 con l’ultimo aggiornamento del 16 agosto).
Poco più di 120 nuovi impianti attivati nelle prime due settimane di questo mese (qui la mappa sempre aggiornata) in tutta Italia, con una maggiore concentrazione nelle regioni del Nord (in particolare Veneto e Liguria), mentre nel Sud Italia è la Puglia ad aver registrato il maggior numero di attivazioni.
Sul totale segnalato, 3.469 impianti operano anche in banda 2100 MHz, nelle disponibilità di iliad da gennaio 2020. Ricordiamo che le bande attualmente utilizzate dal quarto operatore mobile italiano, per quanto riguarda il 4G, sono la 3 (1800 MHz), la 7 (2600 MHz) e la 1 (2100 MHz).
Rimangono ancora totalmente scoperte le 3 regioni italiane con il minor numero di abitanti, ovvero Molise, Valle D’Aosta e Basilicata, dove il servizio è garantito dalla copertura WINDTRE.
Come spiegato anche lo scorso mese, possiamo solo ipotizzare che gli investimenti maggiori si stiano concentrando nelle zone più popolose del nostro paese, grazie alle quali è possibile raggiungere in tempi più rapidi gli obblighi di copertura imposti dal MISE.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e Twitter o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 membri).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.
Daje Iliad con la copertura. Daje!!!!!!!
REDAZIONE perché non integrate DISQUS nel vostro sito internet? È davvero molto pratico, userfriendly e di ampio utilizzo. Sarebbe un ottimo upgrade!
Quando ILIAD abiliterà il VoLTE?
Le attuali SIM ILIAD nel 2022 saranno abilitate automaticamente alla frequenza a 700Mhz 5G e mm-wave?
Più che il Volte, io preferirei abilitassero le eSIM almeno per quanto riguarda gli Apple Watch, visto che per quanto riguarda le hanno annunciate in Francia con Free…
È stato annunciato in Francia ma ancora non sono disponibili. https://www.universofree.com/2020/07/07/free-mobile-iliad-xavier-niel-annuncia-limminente-arrivo-di-esim-e-volte/
Non tutto quello che avviene in Francia viene subito adottato anche in Italia, dove le priorità ora sono altre ..
Infatti, ho detto “spero” so che per il momento sono solo state annunciate in Francia, e che tutto quello che avviene in Francia non è detto che avvenga in Italia, ma spero almeno che vengano annunciate, perché vorrebbe dire che non mancherebbe molto alla loro commercializzazione.