Rete fissa iliad sempre più vicina: aperta la ricerca di un esperto in portabilità (nel fisso). Su Roma ricercato un assistente di negozio


Pubblicata poco fa sul portale dedicato agli annunci lavorativi di iliad Italia, la nuova posizione di “Fixed Number Portability expert”, un’altra figura chiave per il prossimo lancio dell’operatore anche nel segmento del fisso (il mese scorso è stata aperta la ricerca di un esperto nella pianificazione del servizio broadband).

Annunci iliad portabilità fisso

Lo specialista ricercato per la sede iliad di Milano farà parte del team Core Network e si occuperà di:

  • Monitorare il flusso di portabilità dei numeri fissi e agire per risolvere azioni mancanti, scarti e rifiuti.
  • Analizzare il fallimento della portabilità dei numeri, individuare le cause principali e coordinare le azioni di risoluzione e recupero con tutti gli stakeholders interni ed esterni.
  • Agire come punto di contatto per eventuali problemi connessi alla portabilità dei numeri fissi per i clienti di iliad Italia interagendo internamento con il gruppo di Customer Care ed esternamente con i dipartimenti di NP assurance degli Operatori di Rete Fissa.
  • Preparare e gestire la reportistica interna sullo stato delle portabilità dei numeri fissi.

Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato oggi da iliad:

  • Forte motivazione, flessibilità e desiderio di apprendere.
  • Spiccate abilità relazionali e comunicative, capacità di interagire con stakeholder interni ed esterni.
  • Elevata attenzione agli elementi di dettaglio.
  • Elevato livello di conoscenza degli strumenti di Microsoft Office e delle applicazioni Internet. La conoscenza del linguaggio di programmazione shell Unix e VB costituiscono un plus.
  • Esperienza nel settore delle telecomunicazioni, in particolare nel technical (la conoscenza del processo di portabilità dei numeri fissi in Italia costituisce un plus).
  • Buona Conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese costituisce un plus.

Per candidarsi per questa posizione basta compilare l’apposito form di contatto.

Store Assistant Roma

Aperta anche la ricerca di un assistente di negozio su Roma, senza però specificare se si tratta di un nuovo store o, più probabilmente, di una integrazione di personale per uno degli attuali (tra quello in via Cola di Rienzo 238, all’interno del centro commerciale Roma Est o all’interno del centro commerciale Porta di Roma).

Di cosa si occuperà. L’assistente che verrà selezionato dovrà:

  • essere d’ispirazione per una nuova generazione di clienti, illustrando loro la ricchezza dei servizi iliad;
  • prendersi cura dei clienti, comprendendo le loro esigenze e fornire loro la migliore soluzione;
  • rendere comprensibile il gergo tecnico utilizzando un linguaggio semplice e chiaro e condividere il proprio entusiasmo per il brand iliad;
  • assicurarsi che ogni cliente sia pienamente soddisfatto.

Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:

  • sei allegro, cordiale, aperto e ami condividere le tue conoscenze con gli altri;
  • hai esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti e ti piace aiutare gli altri;
  • sei un appassionato delle innovazioni di Iliad e riconosci i valori del nostro marchio
  • ti piace lavorare in team e sai essere reattivo e proattivo;
  • sei motivato ad imparare e crescere in un ambiente in continua evoluzione.

Per candidarsi per questa posizione basta compilare l’apposito form di contatto. Ricordiamo che sono inoltre aperte le ricerche per assistenti di negozio e store manager per i futuri iliad store di Firenze e Palermo, che dovrebbero aprire il prossimo mese di settembre (trovate maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato).

E’ possibile inoltre conoscere le ultime pubblicazioni iliad riguardanti le offerte di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. feiore ha detto:

    Finalmente..qualcosa si muove…
    Riusciranno per fine anno a lanciare il servizio?

    • c.la ha detto:

      Non penso fine anno, considerando i tempi di selezione, preavviso (chi viene deve presumibilmente licenziarsi da un altro impiego) e “rodaggio” interno sui sistemi e sui test prima dell’annuncio. Penso sia probabile che si lanci la prossima primavera.

      Ovviamente anche a me se lanciassero prima , entro l’anno, farebbe molto piacere (e molto probabilmente passerò con loro)