Soddisfazione clienti: iliad fa meglio di TIM, Vodafone e WINDTRE (indagine Altroconsumo)



In poco più di due anni di vita, iliad Italia ha già conquistato oltre 6,2 milioni di utenti non solo grazie a delle offerte convenienti senza vincoli né costi nascosti, ma anche per  la soddisfazione riscontrata da chi il servizio lo utilizza concretamente.

In una indagine statistica dell’associazione consumatori Altroconsumo, che ha coinvolto oltre 28.000 intervistati, è emerso che nella telefonia mobile iliad Italia è l’operatore infrastrutturato (con una rete proprietaria, seppur ancora in costruzione) con i clienti più soddisfatti.

Fanno meglio solamente due operatori mobili virtuali, ho. Mobile (second brand di Vodafone) e CoopVoce.

Soddisfazione clienti telefonia mobile 2020

Il primo posto per Soddisfazione Globale, vede ho. e CoopVoce ex aequo con un punteggio di 82 (che sta ad indicare una soddisfazione ottima), stesso punteggio (84) anche nella Soddisfazione telefonate, mentre per quanto riguarda la Soddisfazione Internet, ho. ottiene qualcosa di più (78) rispetto a CoopVoce (76).

Al terzo posto troviamo iliad Italia, con un punteggio di 77 nella Soddisfazione Globale e di 79 nella Soddisfazione telefonate (in entrambe i casi un giudizio ottimo). Per quanto riguarda la Soddisfazione Internet, il punteggio è invece di 73, che sta ad indicare una soddisfazione buona.

WINDTRE è l’operatore che ottiene il punteggio più basso nella Soddisfazione Globale (67), ma pesano di più i giudizi sulla Soddisfazione Internet (64), dove riesce a fare peggio solo il virtuale Noitel (63). Se si ottiene un punteggio nel range 50-64, viene considerata una soddisfazione “media”, mentre da 65 a 74 “buona” e da 75 a 100 “ottima”.

L’indagine completa, dove sono stati esaminati anche gli operatori di rete fissa e i fornitori di servizi streaming (Netflix, Amazon Prime Video ecc.) è disponibile nel numero di settembre del magazine Inchieste di Altroconsumo, appena distribuito a tutti i soci.

via mvnonews.com · fonte: Altroconsumo


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Gionni monaco ha detto:

    Vodafone truffa molti utenti come me aumentando arbitrariamente le tariffe e bollette.pessimo il 190 che non richiama mai .servizio disastroso da Albania e Romania.cambiare subito,non meritano niente,solo disprezzo.