Soddisfazione clienti: iliad fa meglio di TIM, Vodafone e WINDTRE (indagine Altroconsumo)



In poco più di due anni di vita, iliad Italia ha già conquistato oltre 6,2 milioni di utenti non solo grazie a delle offerte convenienti senza vincoli né costi nascosti, ma anche per  la soddisfazione riscontrata da chi il servizio lo utilizza concretamente.

In una indagine statistica dell’associazione consumatori Altroconsumo, che ha coinvolto oltre 28.000 intervistati, è emerso che nella telefonia mobile iliad Italia è l’operatore infrastrutturato (con una rete proprietaria, seppur ancora in costruzione) con i clienti più soddisfatti.

Fanno meglio solamente due operatori mobili virtuali, ho. Mobile (second brand di Vodafone) e CoopVoce.

Soddisfazione clienti telefonia mobile 2020

Il primo posto per Soddisfazione Globale, vede ho. e CoopVoce ex aequo con un punteggio di 82 (che sta ad indicare una soddisfazione ottima), stesso punteggio (84) anche nella Soddisfazione telefonate, mentre per quanto riguarda la Soddisfazione Internet, ho. ottiene qualcosa di più (78) rispetto a CoopVoce (76).

Al terzo posto troviamo iliad Italia, con un punteggio di 77 nella Soddisfazione Globale e di 79 nella Soddisfazione telefonate (in entrambe i casi un giudizio ottimo). Per quanto riguarda la Soddisfazione Internet, il punteggio è invece di 73, che sta ad indicare una soddisfazione buona.

WINDTRE è l’operatore che ottiene il punteggio più basso nella Soddisfazione Globale (67), ma pesano di più i giudizi sulla Soddisfazione Internet (64), dove riesce a fare peggio solo il virtuale Noitel (63). Se si ottiene un punteggio nel range 50-64, viene considerata una soddisfazione “media”, mentre da 65 a 74 “buona” e da 75 a 100 “ottima”.

L’indagine completa, dove sono stati esaminati anche gli operatori di rete fissa e i fornitori di servizi streaming (Netflix, Amazon Prime Video ecc.) è disponibile nel numero di settembre del magazine Inchieste di Altroconsumo, appena distribuito a tutti i soci.

via mvnonews.com · fonte: Altroconsumo


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter. Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta...