Benedetto Levi (iliad Italia) e la nuova campagna di comunicazione: le scelte prese finora sono state apprezzate dalle persone



Come anticipato domenica scorsa, iliad Italia ha lanciato la sua nuova campagna di comunicazione che ironizza su quanto la scoperta della verità possa rendere più maturi e sottolinea la continua crescita dell’operatore che ha già superato la soglia dei 6 milioni di utenti.

Questo il comunicato stampa diffuso oggi dall’operatore (con qualche dettaglio in più), mentre qui sopra uno degli spot tv in onda dalla scorsa domenica (nelle varianti da 15 e 30 secondi).

La verità è al centro nella narrazione della comunicazione di iliad anche nella nuova campagna di comunicazione, ideata in collaborazione con DDB Group Italia e on air in TV da domenica 20 settembre.

Questa volta il brand è alle prese con la scoperta della verità: scoperta che cambia le persone profondamente rendendole più consapevoli e mature. “La verità fa crescere”, sottolinea il nuovo spot dal taglio ironico e con una forte metafora visiva dell’improvvisa maturità da cui le persone sono colte nel momento in cui scoprono una verità sorprendente.

Perché scoprire la verità è come aprire nuovi occhi sul mondo ed è nelle espressioni di stupore, meraviglia e consapevolezza, che quella crescita trova la sua scintilla e si accende nella vita di tutti: come un bambino che scopre un trucco di magia, una coppia sorpresa dalla scoperta dell’arrivo di un figlio o un primo incontro di persona dopo una conoscenza solo virtuale.

Ad accompagnare il nuovo spot, inoltre, un breve video pubblicato sui social dell’operatore, che marca ancor di più il valore della crescita con riferimento alla dimensione numerica dell’azienda con ormai più di 6 milioni di utenti. Nel video è Benedetto Levi, AD di iliad, in una versione inedita, a ringraziare tutti gli utenti per la fiducia, con l’augurio di crescere ancora insieme.

“La verità è fondamentale per iliad, sia nelle scelte di comunicazione che nelle azioni – commenta l’AD, Benedetto Levi – e aver superato la soglia dei 6 milioni di utenti a meno di 2 anni dall’arrivo sul mercato è la testimonianza che le scelte prese finora sono state apprezzate dalle persone.”

Lo spot porta in TV l’ultima offerta lanciata da iliad, la FLASH 100, disponibile fino al 15 ottobre, con un pacchetto da 100GB, Minuti e SMS illimitati, senza alcun limite di velocità di navigazione, zero rimodulazioni e zero costi nascosti, a 9,99 euro, per sempre e per davvero. Un’offerta sorprendente e senza pari, come nello stile iliad.

Iliad ha esordito con la sua prima campagna di comunicazione nel 2018, già esplorando l’importante valore della verità. La nuova e ultima campagna, che sarà declinata anche sui canali digital e social dell’azienda, racconta con ironia il cambiamento che la scoperta della verità ha su ogni persona e invita a riflettere su come questa possa cambiare la propria visione del mondo.

Fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. dav9597 ha detto:

    “La verità è fondamentale per iliad, sia nelle scelte di comunicazione che nelle azioni, e aver superato la soglia dei 6 milioni di utenti a meno di 2 anni dall’arrivo sul mercato è la testimonianza che le scelte prese finora sono state apprezzate dalle persone.”

    Anche poter far cambiare il piano a chi é già cliente era una promessa iniziale dell’ad, promettendo una non distinzione tra vecchi e nuovi clienti.
    Voi che potete, per favore, mandate un messaggio da parte degli utenti, almeno per fare presente questa cosa e chiedere delucidazioni.
    Grazie da un vostro amato lettore.