Scatta la nuova rimodulazione WINDTRE: 4 euro al mese su diversi piani tariffari a consumo


Per chi ne sentiva la mancanza, è scattata oggi l’ennesima rimodulazione che WINDTRE ha deciso di regalare ai propri clienti (con nuove modifiche in arrivo anche il prossimo 19 ottobre).

WINDTRE

I clienti coinvolti sono quelli che hanno attiva una tariffa a consumo che nelle scorse settimane hanno ricevuto apposito SMS di modifica delle condizioni contrattuali.

Da questo 23 settembre (e in altri casi dal 5 ottobre) a diversi clienti WINDTRE verrà applicato un nuovo piano base che prevede un costo fisso di 4 euro al mese e un bonus di pari valore da poter utilizzare esclusivamente per chiamate, SMS e traffico dati a consumo (no per SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte).

La tariffa prevede un costo di 29 centesimi al minuto per le chiamate (senza scatto alla risposta), 29 centesimi per ogni singolo SMS inviato e 0,99 euro al giorno per 1 GB di traffico dati (che viene addebitato alla prima connessione effettuata nella giornata).

La motivazione fornita dall’operatore è sostanzialmente sempre la stessa, giustificata “con l’obiettivo di garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità”.

Rimodulazione WINDTRE 5 ottobre 2020

La stessa rimodulazione coinvolgerà diversi clienti ex 3 a partire dal 5 ottobre, che si vedranno disattivare le seguenti offerte e promo:

Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le  Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass,  Opzione Pupillo Everyday, tutte le  Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International,  100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio.

Tutti i bonus di credito o traffico promozionale già maturati scadono dalla decorrenza della modifica. Inoltre, i servizi Ricarica Facile e Ricarica Always on non saranno più disponibili.

E’ grazie anche a queste continue rimodulazioni che molti clienti hanno perso fiducia in quasi tutti gli operatori telefonici e stanno premiando realtà come iliad che con le sue offerte “Per Sempre. Per Davvero” ha già conquistato oltre 6 milioni di utenti in appena due anni di vita.

Per chi invece è alla ricerca di una tariffa a consumo senza costi fissi, vi consigliamo questa lettura con le migliori proposte del momento.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Marco ha detto:

    Grazie mille per la risposta?
    Cosa intendi per sospensione? Se volessi utilizzare la sim a consumo senza nessuna promozione attiva, non potrei farlo?

  2. Claudio D'Amico ha detto:

    È il solito giochino dei vecchi gestori….sempre con la scusa di migliorare il servizio…..tutte caxxate….

  3. Marco ha detto:

    Ciao ma con Iliad quanto costano invece le chiamate, SMS e internet a consumo in assenza di promozione?

    • Redazione ha detto:

      Più o meno in linea con gli altri gestori. In caso di sospensione dell’offerta attiva, paghi 28 centesimi al minuto per le chiamate e 28 centesimi per ogni SMS inviato. Per il traffico dati a consumo, devi prima abilitarlo dall’Area Personale (di default è bloccato) e a quel punto paghi 90 centesimi ogni 100 MB.