iliad e le verità scomode: la campagna di comunicazione si sposta su Youtube con Guglielmo Scilla (Willwoosh)


Come riportato domenica scorsa, iliad Italia ha lanciato la sua nuova campagna di comunicazione che ironizza su quanto la scoperta della verità possa rendere più maturi e sottolinea la continua crescita dell’operatore che ha già superato la soglia dei 6 milioni di utenti.

Proprio da domenica è on air su tutti i principali canali tv nazionali  il nuovo spot (nel formato da 15 e 30 secondi) ideato in collaborazione con DDB Group Italia. Ma iliad ha pensato anche al target dei più giovani, puntando come in passato su youtubers e volti noti del web.

Questa volta la scelta è ricaduta su Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, lo youtubers (ma anche attore e conduttore radiofonico) da oltre un milione di iscritti sul proprio canale.

Per l’occasione ha realizzato un video in collaborazione con iliad dedicato proprio alle verità scomode, seguendo il claim della nuova campagna di comunicazione “La verità fa crescere“.

Guglielmo nei giorni scorsi aveva invitato chiunque lo segua su Facebook ad inviargli un messaggio vocale con le proprie verità scomode, chiedendo di lasciare anche il proprio numero di telefono, per un eventualmente ricontatto.

Quella che ne è nata è una nuova ed esilarante puntata della serie “Vite buttate”, con tante verità scomode e situazioni imbarazzanti, dai tradimenti fino a napoletani che hanno ammesso di non amare la mozzarella o la pizza napoletana. Il video integrale qui di seguito.

Sempre sul proprio canale Youtube Guglielmo Scilla ha promosso anche l’ultima offerta lanciata da iliad, la FLASH 100, disponibile fino alle ore 15 del 15 ottobre e che consente di usufruire di ben 100GB, minuti e SMS illimitati, senza alcun limite di velocità di navigazione, zero rimodulazioni e zero costi nascosti, a 9,99 euro al mese, “per sempre e per davvero”.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.