Kena Mobile prova a sfidare iliad con 100 Giga, minuti e SMS illimitati, ma non per tutti (aggiornato)


Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale e second brand di TIM, risponde alla nuova offerta iliad FLASH 100 lanciando la promozione Kena 8,99 Promo Flash, che prevede 100 Giga di internet in 4G (ma limitati a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload) al costo mensile di 8,99 euro.

Kena-899-Promo-Flash

Come accade spesso con questi second brand dei principali gestori di rete mobile, la promo non è aperta a tutti (in quel caso occorrono 13,99 euro al mese per 70 Giga) e può essere richiesta solo con portabilità del numero da iliad e alcuni MVNO, con l’esclusione di TIM, Vodafone, WINDTRE (e i rispettivi second brand ho. e Very Mobile), CoopVoce, Fastweb Mobile e Tiscali Mobile.

Kena 8,99 Promo Flash sembra essere stata lanciata in tutta fretta, considerate le diverse incongruenze presenti tra quanto riportato sul sito web ufficiale e in Trasparenza Tariffaria (come fanno notare i sempre attenti colleghi di MVNO News), come la errata data di inizio sottoscrivibilità (23 ottobre invece di oggi) o il numero di GB disponibili in Roaming in UE (3 GB da una parte, 4,5 GB dall’altra).

Il costo complessivo per richiedere l’offerta è di 15 euro, di cui 8,99 di prima mensilità, 4,99 euro di costo attivazione e 1,02 euro di prima ricarica. Le chiamate non prevedono scatto alla risposta mentre per il traffico dati, la tariffazione è a scatti anticipati di 1 KB.

Le differenze con l’attuale promozione di iliad sono come sempre diverse: innanzitutto l’offerta FLASH 100 del quarto operatore di rete mobile non impone nessun limite sulla velocità in download e upload e mette nero su bianco che i clienti non subiranno rimodulazioni.

Inoltre, la FLASH 100 prevede anche chiamate illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali e 5 Giga di traffico dati in Roaming in UE (i 5 GB sono aggiuntivi, non da scalare nel bundle nazionale, come avviene invece con Kena e altri operatori).

Tutti valori aggiunti che fanno la reale differenza tra le tante offerte proposte dai vari operatori.

Aggiornamento. L’operatore ha corretto le varie incongruenze segnalate, ora la data di scadenza riportata è quella del 15 ottobre (la stessa della promo FLASH 100 di iliad) e il traffico dati messo a disposizione in Roaming in UE è confermato in 4,5 GB al mese.

Fonte: mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.