iliad Italia: nuove offerte di lavoro per le aree di Bologna, Vicenza e Lecce



Dopo gli annunci lavorativi per figure professionali legate al prossimo lancio nel fisso, iliad Italia sta continuando nella ricerca di personale qualificato, questa volta però per lo sviluppo della propria rete mobile (che conta attualmente oltre 4.800 impianti attivi).

Le tre ricerche sono legate a tre diverse aree di lavoro: Bologna, Vicenza e Lecce. Per chi interessato, qui di seguito trovate tutti i dettagli sui requisiti richiesti e i link diretti per inviare la propria candidatura.

Civil Work and Telecom Implementation Supervisor

Di cosa si occuperà. Ha il compito di supervisionare l’intero processo di sviluppo dei siti della rete radiomobile, a partire dalla loro identificazione, fino alla loro integrazione nella rete radiomobile. Quale membro del team, il Civil Work and Telecom Implementation Supervisor dovrà, seguendo le indicazioni che gli saranno fornite:

  • organizzare e supervisionare i siti, anche attraverso i Subfornitori/Subappaltatori selezionati da iliad;
  • fornire supporto nell’emissione degli Ordini di Acquisto relativi ai servizi richiesti ai Subfornitori/Subappaltatori (come definiti nella kit list);
  • coordinare la fase di costruzione e di realizzazione dei siti assegnati;
  • assicurarsi che tutti gli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro siano adeguatamente gestiti, sia internamente che in relazione alle attività dei Subfornitori/Subappaltatori;
  • assicurarsi che tutti gli apparati, le attrezzature e i materiali forniti da soggetti terzi siano disponibili secondo le tempistiche pianificate;
  • verificare ed approvare i costi di realizzazione dei siti in conformità con quanto previsto nell’inziale kit list;
  • garantire un costante aggiornamento degli strumenti di monitoraggio per la messa in servizio dei siti.

Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:

  • capacità di analisi e utilizzo dei disegni tecnici, procedure di cantiere e norme relative, abilità nell’apprendimento di specifiche tecniche, gestione organizzazione subappaltatori fornitori, conoscenze degli aspetti di sicurezza;
  • esperienza degli aspetti implementativi dei progetti;
  • eccellenti capacità comunicative e relazionali;
  • istruzione: Diploma Perito Tecnico Industriale/Geometra. Laurea Triennale;
  • esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi tra i 2 e i 6 anni;
  • lingua: italiano (madrelingua), inglese (buono). Il francese è un plus;
  • mobilità: disponibile a viaggiare all’interno della regione di riferimento.

Per chi interessato, questi i link diretti per inviare la propria candidatura:

E’ possibile inoltre conoscere tutte le ultime pubblicazioni iliad riguardanti le offerte di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.