Rete iliad: cresce la copertura nazionale, con oltre 4.900 impianti 4G attivi


Procedono speditamente i lavori per l’ampliamento della rete proprietaria di iliad che in questa metà di ottobre ha superato i 4.900 impianti 4G attivi in tutta Italia (qui la mappa aggiornata), avvicinandosi sempre più alla soglia dei 5.000, che era l’iniziale obiettivo di copertura previsto dal Gruppo Iliad per questo 2020.

Impianti iliad 15 ottobre 2020

Continuando a questo ritmo (normalmente in coincidenza con la fine dell’anno e per raggiungere gli obiettivi aziendali, il numero di attivazioni tende a crescere nei mesi di novembre e dicembre), già tra poche settimane si supererà quota 5.000 impianti attivi.

Si tratta di un traguardo che verrà raggiunto in circa un anno e sette mesi dalle primissime accensioni, che risalgono a fine marzo 2019. Nel caso si arrivi intorno ai 6.000 impianti (o più) per fine 2020, iliad Italia potrà contare già su circa un terzo degli impianti 4G al momento in dote ai concorrenti.

Questo per capire meglio quanto il gruppo fondato da Xavier Niel sta investendo nel nostro paese, sia sulla rete mobile, dove si sta preparando anche al 5G (molti impianti hanno già antenne 5G installate o sono già predisposti per averle), sia sulla rete fissa, dove ad inizio 2021 verranno lanciate le nuove offerte.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. LEO ha detto:

    REDAZIONE ma qualche giorno fa avete pubblicato un articolo dove dicevate che oggi 17 ottobre ILIAD avrebbe reso noto l’andamento del numero di nuove SIM. Dobbiamo intenderlo come una retrocessione in atto di ILIAD?

  2. Sorrenti Giuseppe ha detto:

    il comune di itala è ali superiore non c’è nessun tipo di telle comunicazione non c’è un operatore mobile nella zone di montagna ali superiore e un comune di circa 800 abitanti di cui 500 meno di 50 anni non c’è un una antenna di nessun operatore itala comune idem non c’è niente non c’è un operatore di telefonia mobile!! L’unica speranza è iliad di essere presente in questi comuni della provincia di Messina grazie iliad….