Antitrust UE: via libera al Gruppo Iliad, potrà acquisire l’operatore polacco Play


E’ ufficiale, la Commissione Europea ha approvato alle 12 di questo martedì (27 ottobre) l’acquisizione di Play da parte del Gruppo Iliad per 3,5 miliardi di euro.

Si tratta del principale operatore di rete mobile della Polonia per numero di abbonati (15 milioni) e quota di mercato (29%), che permetterà al Gruppo Iliad di espandersi ulteriormente a livello internazionale.

Xavier Niel Gruppo Iliad

Il gruppo fondato da Xavier Niel potrà ora contare su circa 41 milioni di abbonati tra Free in Francia, iliad in Italia e Play in Polonia (43 milioni se si contano anche i clienti di Eir in Irlanda, operatore controllato da Xavier Niel insieme al Gruppo Iliad).

La Commissione Europea ha concluso che l’operazione proposta non solleverebbe preoccupazioni in materia di concorrenza, data l’assenza di sovrapposizioni orizzontali tra le attività delle imprese, in quanto sono attive in diversi paesi.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.