Il Gruppo Iliad è ora l’azionista di maggioranza dell’operatore polacco Play


Play Communications S.A. la società che controlla l’operatore polacco Play, ha comunicato con una nota ufficiale diffusa ieri sera sul proprio sito web, che il Gruppo Iliad è ora l’azionista di maggioranza.

Tollerton Investments Limited e Novator Partners, i due ex principali azionisti, hanno infatti ceduto le loro quote e il controllo al Gruppo Iliad, che ora detiene il 40,2% dei voti presso l’Assemblea Generale degli azionisti di Play Communications.

Play Iliad

La finalizzazione dell’operazione di acquisizione, come comunicato ieri dal CEO Thomas Reynaud, è prevista per questa settimana.

L’operazione di cambio di proprietà in Play Communications ha anche portato ad una immediata sostituzione del Consiglio di Amministrazione della società. Al 18 novembre 2020 si sono infatti dimessi Bruce McInroy, Serdar Eetin e Patrick Tillieux in rappresentanza di Novator Partners e Ioannis Karagiannis, Vasileios Billi e Rouben Bourlas in rappresentanza di Tollerton Investments Limited.

Al loro posto sono arrivati:

  • Camille Perrin (Direttore Marketing Gruppo Iliad).
  • Nicolas Jaeger (CFO Gruppo Iliad).
  • Shahrzad Sharvan (Capo del Dipartimento Legale del Gruppo Iliad).
  • Thomas Reynaud (CEO Gruppo Iliad).
  • Nicolas Thomas (COO e membro del consiglio di amministrazione di Iliad Italia).
  • Maxime Lombardini (Vicepresidente del Gruppo Iliad).

Il Gruppo Iliad con Free e Free Mobile in Francia, iliad Italia e ora Play in Polonia, può contare su una base clienti di ben 43 milioni “e continueremo a crescere”, anche se al momento non ci sono piani di nuove acquisizioni.

Queste le parole del CEO Thomas Reynaud ieri sera, nel corso di una intervista a BFM TV.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.