Free Mobile: in Francia la eSIM è ora ufficiale per tutte le nuove attivazioni



Dopo l’anticipazione dei giorni scorsi, ora è ufficiale: Free Mobile, l’operatore di rete mobile francese, controllato dal Gruppo Iliad, offre a tutti i suoi clienti la eSIM.

La novità riguarda qualsiasi nuovo forfait attivato dagli utenti, che adesso possono scegliere se optare per la SIM “fisica” o quella embedded, utilizzabile solo sugli smartphone abilitati (che al momento sono ancora pochi).

Opzione eSIM Free Mobile

Dunque dall’annuncio della scorsa estate dello stesso Xavier Niel si è passati ai fatti e la eSIM è diventata realtà anche per Free Mobile, dopo Orange, SFR e Bouygues Telecom.

La novità, come anticipato, al momento riguarderà solo le nuove attivazioni, con un costo che rimane invariato rispetto alla SIM tradizionale, solamente 10 euro.

A breve anche i già clienti dell’operatore potranno richiederla, con una procedura online direttamente dalla propria area clienti.

Ora non resta che sperare in una mossa simile anche per iliad in Italia, dove però va detto che le priorità al momento sono altre, tra 5G prossimo al lancio e debutto su rete fissa nei primi mesi del 2021 e, non secondario, con un numero esiguo di modelli di smartphone che supportano l’eSIM, ad oggi la richiesta non è ancora altissima.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Ferdinando ha detto:

    La rete fissa fibra senza VoIP a quando.

  2. Mario ha detto:

    Quando arriverà in italia?

  3. Mario ha detto:

    Sarei curioso di sapere se da Free Mobile c’è la possibilità di cambiare piano.