Epic (Xavier Niel) primo operatore mobile cipriota ad aprire al VoLTE


Il pluripremiato operatore telefonico cipriota Epic, controllato da Xavier Niel (fondatore del Gruppo Iliad) tramite la sua Monaco Telecom, ha lanciato questa settimana per primo – tra tutti gli operatori presenti nell’isola di Cipro – il servizio VoLTE (Voice over LTE).

La tecnologia VoLTE migliora la qualità audio delle chiamate grazie alla tecnologia Full High Definition (EVS – Enhanced Voice Services), ben superiore alla tecnologia ad Alta Definizione offerta fino ad ora.

Altrettanto importante per gli abbonati che hanno abilitato VoLTE sul proprio cellulare è la possibilità di usare simultaneamente voce e dati durante una chiamata (segnaliamo che Epic offre una copertura di rete che arriva fino al 4.5G).

Il servizio si espanderà gradualmente a sempre più modelli di smartphone, permettendo al maggior numero possibile di abbonati Epic di sfruttare questa tecnologia.

Questa novità arriva dopo due premi che Epic ha vinto quest’anno da due organizzazioni di misurazione internazionali per la sua rete, da UMLAUT come “Best Mobile Network in Test” e da Ookla come “la rete mobile più veloce di Cipro”.

Come ricorda il marketing dell’operatore telefonico controllato da Xavier Niel, la mission è quella di offrire un’esperienza epica, sulla migliore rete mobile di Cipro.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Baloo ha detto:

    Se ho capito bene arrivera anche da noi con la 5G (mandatory)
    Ma invece il wifi-calling aka voWiFi, se ne sà qualcosa ?
    Anche questo è una vera migloria, anche piu del voLTE..^^
    Magari come regalo di Natale
    ?