Il Gruppo Iliad punta al 100% dell’operatore polacco Play e si avvale del diritto di acquisto delle azioni residue


Con un comunicato diffuso questa mattina, il Gruppo Iliad ha annunciato che il 23 dicembre avvierà la procedura che porterà all’acquisto delle azioni residue dell’operatore polacco Play.

Play Polonia

Come avevamo riportato in questo nostro articolo, il Gruppo Iliad era già dal 18 novembre azionista di maggioranza di Play e il 20 novembre sono stati comunicati i risultati finali dell’OPA (Offerta Pubblica di Acquisto) che aveva portato il Gruppo Iliad a detenere 246.131.028 azioni di Play Communications, rappresentanti il ​​96,7% del capitale sociale e dei diritti di voto di Play.

Grazie al successo ottenuto, il Gruppo fondato da Xavier Niel può ora procedere con l’acquisto delle azioni residue (previsto in caso di un’OPA totalitaria in cui l’offerente detiene almeno il 95% del capitale con diritto di voto).

Parliamo di 8.494.848 azioni Play che rappresentano il restante 3,3% del capitale, per il quale il Gruppo Iliad garantirà lo stesso prezzo applicato in fase di OPA, ovvero 39 złoty per azione.

Gruppo Iliad sesto in UE

Il passaggio successivo, come comunicato oggi, sarà quello di effettuare la richiesta per il delisting delle azioni di Play. Come già spiegato in un nostro approfondimento, con questa acquisizione, il Gruppo Iliad è il sesto gruppo tlc in Europa, alle spalle di colossi come Vodafone, Deutsche Telecom, Telefonica, Orange e 3 Group Europe.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. LEO ha detto:

    Vorrei tanto che ILIAD acquistasse “United Internet AG” e debuttasse come operatore fisico in Germania attraverso l’operatore 1&1