Fibra iliad: lancio entro l’estate del 2021. Equita stima 200.000 clienti broadband in meno per TIM nello stesso anno



Nell’intervista pubblicata oggi da Il sole 24 Ore a Benedetto Levi (qui potete leggerne i principali contenuti), si è toccato il tema della rete unica e del lancio di iliad nel fisso, appoggiandosi alla rete in fibra ottica di Open Fiber.

Fibra iliad

Proprio il debutto di iliad nel segmento broadband porterà una maggiore competizione e Levi promette le stesse leve che hanno portato al successo nel mobile, in primis la chiarezza delle offerte e più trasparenza.

C’è comunque chi prova a fare le prime stime sul prossimo anno. Per gli analisti di Equita infatti, si prevede una crescita del mercato broadband di 600mila unità nel 2021, con una flessione che vedrebbe protagonista TIM, con 200mila clienti in meno per effetto della pressione competitiva.

Per scoprire se queste stime sul 2021 verranno confermate o meno, bisognerà attendere un po’, di sicuro tra i clienti iliad c’è grande attesa per il lancio su rete fissa, con la speranza di poter usufruire di una o più offerte a prezzi concorrenziali, senza vincoli, costi nascosti e con la trasparenza che contraddistingue da sempre l’operatore.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

9 Risposte

  1. gianpaolo ha detto:

    secondo me, prima che arrivi la fibra casa Iliad ci vogliono ancora un paio di mesi

  2. Hardware & Software ha detto:

    Se arrivanp con OpernFiber in FTTH va bene, ma per tutti gli utenti che non hanno ancora copertura FTTH? Su FTTC si sa che la maggior parte si appoggiano su Tim…

  3. harvest60 ha detto:

    Lato servizi TIM non ha rivali considerando gli aspetti anche economici relativi alla convergenza del fisso, mobile, TV e Google. Tutte le altre soluzioni, con forse l’eccezione di Vodafone, sono paccottiglie.

  4. Martino ha detto:

    Lo scotto più grosso sul mobile l’ha pagato Wind e tre, con l’avvento di iliad. Sicuramente tim e Vodafone non hanno avuto un gran sorriso, ma il dito nel culo più grosso l’hanno avuto i signori arancioni.
    Discorso rete fissa, uguale, essendo che iliad si appoggerà ad OF, sarà competitiva solo per i cluster coperti da openfiber, pertanto non potendo andare su rame fttc/ftte/ adsl la concorrenza di iliad sul fisso sarà lenta e lunga come la morte.

  5. Bruno ha detto:

    io sto in un comune di 25k abitanti qui 0 fibra ottica OF, devo solo aspettare
    mentre TIM ha fibrato tutti gli armadi al 100% 100/20, investendo nel rame, considerato da TIM il futuro

  6. Giovanni ha detto:

    Spero che iliad arrivi presto in basilicata con la sua rete grazie a presto ciao

  7. Bruno ha detto:

    secondo me TIM non perderà neanche un clienti così come è successo nel mobile

    • Luca ha detto:

      Eh infatti certo… ne ha perso solo qualche milione, non sono riusciti a rimanere in pari nemmeno svendendo le SIM Kena, che vengono proposte ormai fisse con attivazione gratuita, buoni Amazon, primo mese gratis etc etc. Cosa non si fa pur di non dichiarare che iliad gli ha fatto un culo tanto… E nel fisso ne riparleremo tra un annetto. 😉

    • gian ha detto:

      Tim mi ha perso come cliente del fisso quasi 10 anni fa , come cliente del mobile mi ha perso non appena arrivata iliad. Nel mio gruppo familiare sia nel mobile che nel fisso nessuno ha più tim . Conosco anche molte persone che hanno tim come fisso, ma solo perchè non ci sono altri operatori e nel caso ci fossero le condizioni, sia economiche che di prestazioni della linea sono le stesse e quindi non avrebbe senso cambiare.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: