Salt (Xavier Niel) lancia Gigabox, l’offerta FWA su rete 5G



Salt, l’operatore telefonico controllato da Xavier Niel (fondatore di Free e del Gruppo Iliad) lancia Gigabox, una soluzione che offre un’alternativa alla connessione in fibra ottica, sfruttando la rete mobile 5G e 4G+, aumentando così a più di 2 milioni il numero di famiglie che possono beneficiare dell’offerta Salt Home, disponibile per 39.95* franchi al mese (circa 37 euro al cambio).

Salt Gigabox

Salt Home Gigabox

Disponibile per la prima volta in Svizzera per i clienti privati, la soluzione Gigabox combina un’antenna esterna 4G e 5G con un router di nuova generazione con tecnologia Wi-Fi 6. Grazie a questa soluzione unica nel suo genere, facile da installare in qualsiasi casa, i clienti potranno beneficiare di un’eccellente ricezione interna e potranno raggiungere velocità di download fino a 1 Gbps sulla rete mobile 5G e fino a 400 Mbps sulla rete 4G+.

L’offerta Salt Home Gigabox comprende Internet, TV e la Apple TV 4K come set-top box ad un prezzo scontato a 39.95 franchi * al mese per i clienti Salt Mobile. I pacchetti base Salt TV sono disponibili in francese, tedesco e italiano con oltre 250 canali e i clienti possono inoltre scegliere tra diversi pacchetti Premium TV in collaborazione con Canal+ e Sky, 7 pacchetti TV internazionali, video-on-demand (Salt Video) e programmi per bambini.

In precedenza, Salt Home era disponibile tramite FTTH in oltre 200 comuni in tutto paese. Con la nuova soluzione Gigabox, Salt Home è ora disponibile per oltre il 50% delle economie domestiche svizzere o per più di 2 milioni di famiglie. La disponibilità nelle economie domestiche è soggetta a una buona copertura nella regione e aumenterà con l’evoluzione del lancio del 5G.

Comparativa Salt Home

I clienti interessati possono verificare la disponibilità del prodotto al loro indirizzo tramite lo strumento di verifica su fiber.salt.ch.

Salt Home continua ad essere l’offerta su rete fissa più conveniente tra i principali operatori svizzeri, con la sua versione in fibra ottica simmetrica con velocità fino a 10 Gbps sia in download che in upload.

Fonte: comunicato stampa


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta...