Rete iliad down in tutta Italia



Dalla tarda mattinata di oggi è registrato un improvviso down della rete internet di iliad. Dalla mole di segnalazioni che ci sta arrivando da diverse città, il disservizio sembra aver colpito tutta Italia, senza distinzioni.

iliad

Dall’operatore ci informano che sono a conoscenza del disservizio in corso e sono già al lavoro per risolverlo in tempi rapidi.

Dai riscontri avuti fino ad ora, i problemi principali sono la totale assenza di rete dati, ma vengono segnalate anche problematiche sulle chiamate.

Stiamo monitorando la situazione e aggiorneremo su tutti gli sviluppi.

Ne approfittiamo per ringraziare, come sempre, per le numerose segnalazioni ricevute sia via mail che tramite la nostra sezione dove raccogliamo tutti i disservizi noti riguardanti iliad.

Aggiornamento delle 11:50. Il disservizio è in fase di risoluzione e sta già rientrando. Dopo riavvio della rete dati, su Milano e Roma stiamo registrando nuovamente accessi senza problemi. Dateci i vostri riscontri nei commenti.

Aggiornamento delle 12. Il disservizio risulta rientrato. Per chi avesse ancora problemi consigliamo un riavvio dello smartphone o della rete dati (inserendo momentaneamente la modalità aereo e poi ripristinando il tutto).

Aggiornamento delle 12:50. Da iliad ci informano che stanno provvedendo a risolvere una problematica sulle chiamate dall’Italia verso numeri internazionali e sulle chiamate e traffico dati in roaming.

Nelle prime ore del pomeriggio il disservizio registrato anche in roaming all’estero risulta ora risolto.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

29 Risposte

  1. Roberto ha detto:

    Segnalazione disservizio ILIAD , Tribano (PD) . 25-12-21 e 2-1-2022 assenza linea telefonica cellulare in ricezione chiamate.
    Vergognoso!

  2. Nicolina Gfrisolia ha detto:
    • Alessandro ha detto:

      No ricevo chiamate oppure risponde un’altra persona… Sono stato clonato o è il servizio che non funziona?

  3. Lu ha detto:

    Sono 4 giorni che non si riesce a fare una telefonata con operatore Iliad. Cade in continuazione la linea. Zona Valtrompia Brescia

  4. Anna Maria Rossi ha detto:

    ancora nessun servizio con Iliad (no copertura telefonica) ore 15.35 Bologna. Chiedo a chi ci si deve rivolgere

  5. Emanuele Onnis ha detto:

    Lunamatrona sud Sardegna nessun servizio con iliad

  6. Gio CO ha detto:

    Gio CO
    dopo quasi tre giorni disastrosi per la connessione dati, oggi finalmente sono riuscito a collegarmi anche con la Banca per mandare dei bonifici.

  7. franco malagrinò ha detto:

    Dal mio cell non riesco a chiamare né il vostro 177, ne alcun altro numero ( mi da errore di chiamata), né a ricevere alcuna tel esterna ( scatta in automatico la segreteria telefonica ,irraggiungibile tra l’altro) sono giorni senza servizio, tranne le mail,ed internet.
    E’ cosi impossibile per voi fare una comunicazione di servizio che indirizzi o spieghi il disservizio e dia i tempi di ripristino.? per voi comunicare vale solo sul commerciale e mai sull’assistenza? provate a darmi una risposta in merito eopratutto ripristinate il servizio..Quando?…

  8. Gaetano ha detto:

    Scusate, ho 2 abbonamenti Iliad fatte per i miei genitori e sono tuttora irraggiungibili a Teora 83056 in provincia di Avellino. Gli ho appena chiesto di spegnere e di accendere, ma nulla funziona…. Allora cosa facciamo ?

  9. Anne ha detto:

    Indicazione del massimo del segnale, segnale 4G ma impossibile navigare, nessuna connessione all’improvviso, Roma, quartiere Monteverde alle ore 14 , durato 5/10 minuti

  10. Dr ha detto:

    Stesso problema, dall´estero. Niente rete cellulare, quindi niente chiamate o internet. (Germania)

  11. Alice ha detto:

    Salve, qui dal Belgio nulla da piu’ di due ore..ne’ chiamate ne’ rete internet

  12. Gianluca Panarari ha detto:

    Nel mio caso non mi funziona il roaming (sono all’estero in questo momento) e mi è impossibile contattare il 177 da altro numero italiano

  13. Giorgio ha detto:

    Io a Milano zona Piazzale Lodi non mi sono accorto di nulla , ora ho controllato ma è tutto ok

  14. Alberto ha detto:

    Buongiorno, la rete dati a Genova centro è stata ripristinata.

  15. Fabio ha detto:

    Sinceramente non mi sono accorto di nulla e ho regolarmente effettuato chiamate.
    Non si riesce a chiamare il 177 ma per il resto non ho riscontrato problemi per quanto mi riguarda.
    Zona provincia di Venezia

  16. Pietro Smuwusi ha detto:

    OwO

  17. antonio ha detto:

    Roma, la connessione è tornata con un ping decisamente più basso di prima. (intorno ai 28 ms su server locale)

  18. Lascar Alma ha detto:

    Milano piazza Udine non funziona internet

  19. Michele ha detto:

    Io ho riavviato il terminale e subito dopo ero di nuovo connesso,sicuramente è una coincidenza,non è di certo questa la soluzione al down ma l’importante è che va come prima.:-)

  20. Elgringo ha detto:

    Ora la rete ran funziona. Ancora in down la rete proprietaria.

  21. Alberto ha detto:

    Buongiorno, Genova centro connessione dati assente.
    Impossibile contattare il 177

  22. claudio ha detto:

    Zona Varese sembra che qualcosa stia riprendendo

  23. dav9597 ha detto:

    a bari connessione internet assente, ma le chiamate ad ora per fortuna vanno