Il Gruppo Iliad svelerà i risultati annuali del 2020 il prossimo 16 marzo. Si andrà oltre i 7 milioni?



E’ ufficiale, il prossimo 16 marzo il Gruppo Iliad presenterà i risultati annuali e quelli relativi al quarto trimestre 2020, svelando anche il numero totale dei utenti, che a fine settembre dello scorso anno aveva raggiunto quota 6.840.000.

Risultati finanziari iliad 2020

Un terzo trimestre 2020 in cui iliad Italia ha visto una crescita di quasi 600.000 utenti, numeri importanti per un operatore che è sul mercato da meno di tre anni.

Dando per scontato che si parlerà di oltre 7 milioni di utenti, sarà interessante verificare che tipo di crescita iliad ha avuto negli ultimi tre mesi del 2020, con un dicembre che ha inoltre visto il lancio della prima offerta 5G dell’operatore (sostituita la scorsa settimana dalla Giga 70, sempre con 70 GB di internet, minuti e SMS illimitati a 9,99 euro al mese).

Nuova offerta che è stata accompagnata da una importante campagna pubblicitaria sia sulle principali emittenti tv che online e che potrebbe aver contribuito a stimolare le vendite di SIM negli ultimi giorni del 2020 (pur nel sempre complicato contesto pandemico in cui si è trovato e si trova il nostro Paese).

Non va però dimenticata l’immancabile concorrenza di TIM, Vodafone, WINDTRE e rispettivi “second brand” con le loro offerte dedicate proprio ai clienti iliad.

Forse, tra la nuova offerta Giga 70 su rete 5G e il data breach di ho. Mobile, con relativa fuga di molti clienti, i dati più interessanti iliad potrebbe registrarli in questi primi mesi del 2021 (ma è ancora presto per parlarne).

L’appuntamento è per il 16 marzo per scoprire tutti i dati relativi sia all’andamento della filiale italiana del Gruppo Iliad che di Free e Free Mobile per quanto riguarda la Francia, su cui non mancheremo di aggiornarvi, come sempre.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

2 Risposte

  1. Enrico ha detto:

    A Marzo ILIAD avrà 8 milioni di clienti, visto lo scherzetto che ha combinato Ho mobile con il cambio del seriale dovuto all’hakeraggio dei dati.

  2. Bruno ha detto:

    Ora avranno 7 milioni e mezzo di clienti

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: