iliad Express: ecco le prime catene di supermercati e ipermercati dove trovare le SIM iliad


Come svelato lo scorso martedi, iliad ha fatto un ulteriore passo avanti nell’ampliare la sua rete distributiva, che ora potrà contare non solo sui 18 store a gestione diretta, più di 1.300 Simbox diffuse in tutta Italia, oltre 500 iliad Corner e la rete iliad Point con più di 600 punti Snaipay attivi presso tabaccherie, edicole e bar, ma anche su supermercati, ipermercati, negozi di elettronica e bookstore del nuovo canale iliad Express.

iliad Express

Dal 26 gennaio è possibile accedere all’offerta iliad anche quando si fa la spesa al supermercato o si sta acquistando un libro, pagando direttamente in cassa.

Al momento del pagamento, infatti, si riceve uno scontrino sul quale sarà posto il PIN da utilizzare per attivare la SIM in pochi passaggi online, direttamente dall’area dedicata sul sito iliad, alla pagina iliad.it/attiva.

Con iliad Express è attualmente possibile sottoscrivere l’offerta GIGA 70, con 70 GB di traffico in 4G/4G+ con 5G incluso, Minuti e SMS illimitati al costo di 9,99 euro al mese, senza vincoli né costi nascosti.

Questo canale è ancora in corso di implementazione da parte di iliad, con un numero di partner già attivi e altri che seguiranno nei prossimi mesi.

L’operatore di rete mobile guidato da Benedetto Levi per ora non ha comunicato una lista ufficiale dei punti vendita dove è possibile trovare le SIM, che ritroveremo nei prossimi giorni nella sezione “store locator” di iliad.it.

Come accade spesso, sono però gli stessi utenti ad anticipare i tempi e già ora è possibile conoscere alcune catene che hanno disponibilità di SIM iliad.

Per il momento abbiamo conferma, grazie al contributo dei nostri lettori, che tra i partner dell’iniziativa c’è “Iper la grande i”, catena di ipermercati presente in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna (qui sotto una immagine delle SIM già presenti in cassa). Dello stesso gruppo fanno parte anche Unes e U2, ma non sappiamo se anche in questi punti vendita sono o saranno acquistabili le SIM iliad.

iliad Express Iper la grande i

iliad Express alla cassa di Iper la grande i

Altre due catene dove sono state avvistate SIM iliad sono Carrefour e Esselunga. La lista naturalmente è molto più lunga, ma queste per ora sono le prime segnalazioni inviate dai nostri lettori, che sono sempre un passo avanti (e che non possiamo non ringraziare).

iliad Express: come funziona, elenco punti vendita e costi

In attesa di comunicazioni ufficiali o che venga aggiornata la mappa dei punti vendita aderenti sul sito iliad.it, potete segnalarci nei commenti o inviarci una foto o un video dalla nostra sezione dedicata, con il nome della catena di negozi dove avete reperito le nuove SIM.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.