Lavorare in iliad: ricerca in corso di un Digital Marketing Manager


È attualmente in corso una nuova ricerca di personale da parte di iliad Italia per la sua sede di Milano (in Viale Restelli 1/A).

La posizione aperta ad inizio weekend è quella di Digital Marketing Manager, da inserire nel team Marketing e Comunicazione.

Per chi interessato a questa opportunità lavorativa, ecco i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura.

Digital Marketing Manager

Di cosa si occuperà. Le principali mansioni da Digital Marketing Manager:

  • Occuparsi del planning e del buying digitale sui principali canali e con tutti i formati, inclusi social media, SEM, display e video advertising, inclusi SEO/SEM, marketing di database, email, social media e campagne pubblicitarie display, padroneggiare gli strumenti necessari e interfacciarsi con gli interlocutori esterni rilevanti.
  • Misurare, analizzare, condividere e ottimizzare le prestazioni di tutte le campagne di digital tenendo conto degli obiettivi.
  • Gestire il budget per le attività di digital marketing e distribuirlo sulle varie piattaforme/attività.
  • Identificare tendenze e strumenti, proponendo nuove modalità per incoraggiare la crescita del Brand e delle vendite.
  • Collaborare con i team interni sull’esperienza dell’utente sul sito iliad.it

Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:

  • Preferibile formazione in Marketing/Comunicazione/Management.
  • Esperienza minima di 5 anni maturata in realtà aziendali o centro media.
  • Conoscenza avanzata di piattaforme quali: Google Adwords, Facebook Business Manager, Bing Ads, Affiliation, Google My Business, Google Analytics, Matomo.
  • Conoscenza avanzata dell’inglese (il francese è considerato un plus).
  • Capacità di lavorare in autonomia, ma anche predisposizione a collaborare con il team.
  • Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali.

Per inviare la propria candidatura per questa posizione basta compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti. È possibile inoltre conoscere tutte le ultime pubblicazioni iliad riguardanti le offerte di lavoro nella nostra sezione dedicata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.