Benedetto Levi nella speciale copertina di Capital dedicata ai nuovi protagonisti dell’economia italiana



In edicola dallo scorso venerdi il nuovo numero del magazine di affari, finanza ed economia Capital che, per celebrare il 40esimo compleanno, ha pubblicato uno speciale con i personaggi che hanno guidato l’evoluzione dell’economia italiana negli ultimi quaranta anni e ha messo in copertina quelli che potenzialmente saranno i volti del futuro.

Benedetto Levi Capital

“Questo numero di Capital, oltre a ripercorrere le grandi copertine con le parole di ieri e di oggi dei personaggi che hanno vinto la loro sfida, volge lo sguardo in avanti, incontrando e raccontando i nuovi protagonisti, che in copertina non ci sono mai stati ma che hanno già dimostrato di avere i numeri per arrivarci nei prossimi mesi e nei prossimi anni” spiega Marco Barlassina, direttore della testata.

Capital li ha ribattezzati Next40: alcuni di essi presentano su questo numero le loro storie e soprattutto la loro visione del futuro, altri saranno al centro delle cover story nei mesi che verranno”.

In copertina è presente anche Benedetto Levi, il giovane amministratore delegato che ha gestito il lancio di iliad in Italia e ha portato l’attuale quarto operatore di rete mobile a circa 7 milioni di utenti in meno di tre anni.

Questa la scheda a lui dedicata:

Torinese, 32 anni, è dal 2018 amministratore delegato di iliad Italia, controllata del gruppo francese di telefonia Iliad, di cui ha curato il lancio e lo sviluppo nel Paese.

Levi ha vissuto a Londra e Parigi, dove ha anche fondato una società di e-commerce. Nel 2015 entra come country manager Italia nella startup Captain Train, poi acquisita dal gruppo Trainline, leader mondiale della vendita online di biglietti ferroviari.

È laureato in ingegneria al Politecnico di Torino e ha conseguito un master in Management della Scuola Superiore di Commercio di Parigi (ESCP Europe).

Un grande in bocca al lupo al più giovane amministratore delegato tra tutti i principali operatori di rete mobile presenti in Italia, che avrà ancora molto da fare visto l’imminente sbarco anche nel fisso.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.