Rete iliad: a gennaio oltre 6.300 impianti attivi in tutta Italia



Come confermato anche dallo stesso Xavier Niel questo martedi, continuano gli investimenti e l’impegno di iliad sul fronte della copertura di rete mobile a livello nazionale, con il mese di gennaio chiuso con oltre 6.300 impianti attivi (sono 6.379 alla data di ieri. Qui la mappa aggiornata).

Copertura rete iliad gennaio 2021

Un dato importante, se si considera che a fine marzo saranno appena due anni dall’attivazione dei primissimi impianti 4G di iliad (con tanto di pandemia tutt’ora in corso e che non facilita i lavori).

Rete iliad

Questo 2021 si è dunque aperto con oltre 300 nuovi impianti (tutti operativi) e una copertura in costante miglioramento a livello nazionale, con l’unica eccezione per quanto riguarda il Molise, Regione dove risultano pendenti alcune richieste di autorizzazione per nuovi impianti, ma ad oggi si viaggia solo su rete WINDTRE.

Quelli segnalati, e su cui è possibile avere un riscontro certo, sono principalmente impianti 4G, mentre per quanto riguarda la copertura 5G, al momento le città parzialmente coperte – come da annuncio iliad dello scorso 22 dicembre – sono quelle di Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

In queste aree è possibile usufruire dell’accesso alla rete 5G esclusivamente con l’offerta GIga 70 e con i primi smartphone 5G certificati da iliad (Huawei: P40, P40 Pro, P40 Pro+. Oppo: Reno4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo. Xiaomi: MI 10T Lite 5G, Mi 10, Mi 10T, Mi 10T Pro, Mi 10 Pro).

Nel frattempo i lavori proseguono anche su un altro fronte, quello della rete fissa, dove il lancio è previsto in questo primo semestre. Sarà dunque un 2021 ancora ricco di novità.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

Una risposta

  1. Michele ha detto:

    Speriamo che le offerte sul fisso di Iliad raggiungano anche le nostre umili dimore perchè non se ne può più di sopportare le angherìe ed i soprusi delle vecchie e superate telco(protette da una classe politica incompetente distratta e foraggiata dai contributi lobbystici ricevuti dalle stesse.Mi assumo in toto la responsabilità di quanto scritto,esonerando da ogni responsabilità la Redazione.
    Se poi Niel volesse provare ad allargarsi nel settore del credito credo che in moltissimi saremmo ben felici di aderire a Banca Iliad alla cieca,senza nemmeno leggere le condizioni contrattuali.
    Pensaci su Xiavier!:-)

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: