Disservizio WINDTRE: clienti non possono ricevere né effettuare chiamate



Disservizio WINDTRE: dal tardo pomeriggio di oggi i clienti dell’operatore lamentano problemi nell’effettuare e ricevere chiamate, o solo una delle due casistiche.

Su Twitter l’hashtag #WindTre e #windtredown sono tra i più usati da parte dei clienti che stanno lamentando questo disservizio in corso.

WINDTRE Da parte sua WINDTRE non ha ancora giustificato, dopo ore di disservizio, quale sia la causa che impedisce ai suoi clienti di ricevere ed effettuare chiamate.

Le stesse problematiche vengono segnalate anche da alcuni clienti iliad sotto rete WINDTRE, da Very Mobile (second brand WINDTRE) e altri operatori mobili virtuali che si appoggiano alla sua rete (in particolare PosteMobile, principale MVNO del Paese per numero di clienti).

Aggiornamento delle 23:30: la situazione sembrerebbe in miglioramento, ma vista l’ora tarda e relativo calo dell’utilizzo degli smartphone, attendiamo la mattinata di domani per conferme (magari ufficiali).

Problematica rientrata nel corso della notte e confermata nella mattinata del 4 febbraio da un tweet di WINDTRE. In caso di problemi, suggeriamo un semplice riavvio dello smartphone (o l’attivazione e disattivazione della modalità aereo).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.