Vodafone risponde a GoMo Ireland con il nuovo brand “no frills” Clear Mobile



Vodafone Ireland Limited si prepara a rispondere al successo di GoMo Ireland (l’operatore mobile virtuale di Eir Telecom, di proprietà di Xavier Niel e del Gruppo Iliad) con un suo nuovo second brand “no frills”: Clear Mobile.

Dopo aver lanciato ho. in Italia per competere e contrastare l’offerta di iliad, ora che il “low cost” irlandese comincia a dare fastidio e a far perdere clienti, punta la stessa carta giocata in Italia.

Lo scorso 14 gennaio ha infatti debuttato Clear Mobile, un nuovo operatore mobile virtuale controllato da Vodafone che di fatto è quasi la copia di GoMo Ireland. Ecco cosa li accomuna e cosa no.

Tutti e due offrono pacchetti solo SIM e promettono chiamate, SMS e traffico dati illimitato a 12,99 euro al mese. Ovviamente internet illimitato che deve seguire le condizioni di contratto, senza abusi (il cosiddetto uso personale), come avviene sostanzialmente anche con i nostri gestori. In Roaming in UE entrambi forniscono 10 GB di traffico dati.

Tutti e due non hanno un Servizio Clienti telefonico, ma solo online (chat e social media).

Tolto il fronte tariffario, qualche differenza effettiva c’è: il “low cost” di Vodafone limita (come in Italia) la velocità della navigazione internet, che nel caso di Clear Mobile arriva al massimo a 5 Mbps in download (in confronto, ho. in Italia con il suo limite di 30 Mbps “vola”).

Mentre GoMo Ireland promette lo stesso prezzo a vita, quindi senza rischio di rimodulazioni, sul fronte Clear Mobile non c’è nessuna garanzia e non è messo nero su bianco come ha fatto il concorrente.

Tutto “clear” no?

Riuscirà Vodafone a bissare il successo dell’operatore mobile virtuale di Eir Telecom, che lo scorso ottobre aveva dichiarato oltre 250.000 clienti in 12 mesi di vita (e in un paese con meno di 5 milioni di abitanti)?


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

Commenta...