Rete 5G iliad: arriva la compatibilità con smartphone Motorola e Nokia



Dopo l’aggiornamento della mappa dove trovare i punti vendita iliad Express (il nuovo canale dove acquistare le SIM iliad con l’offerta GIGA 70), il quarto operatore di rete mobile del nostro Paese ha aggiornato anche l’elenco degli smartphone certificati come compatibili con la propria rete 5G.

Questa la nuova lista che vede l’ingresso di brand come Motorola e Nokia:

  • Huawei: P40, P40 Pro, P40 Pro +
  • Oppo: Reno4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Find X2 Pro
  • Xiaomi: MI 10T Lite 5G, Mi 10, Mi 10T, Mi 10T Pro, Mi 10 Pro
  • Motorola: Edge, Moto G 5G Plus, Moto Razr 5G
  • Nokia: Nokia 8.3 5G

Si aggiungono quindi il Nokia 8.3 5G, i modelli Edge, Moto G 5G Plus e Moto Razr 5G di Motorola e il Find X2 Pro di Oppo.

Razr 5G iliad

L’unica offerta attualmente aperta al 5G di iliad è la GIGA 70, che permette di avere 70 Giga di traffico internet, minuti e SMS illimitati, chiamate illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali e 6 GB di traffico dati dedicato in Roaming in UE a soli 9,99 euro al mese.

Copertura 5G iliad

Per quanto riguarda la copertura di rete, rimane per ora quella già annunciata nelle scorse settimane, ovvero: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Copertura che verrà estesa ulteriormente nei prossimi mesi, così come la lista degli smartphone compatibili.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel nostro nuovo Gruppo Facebook). Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

iliad community

7 Risposte

  1. Ali ha detto:

    Ma il Moto G 5G invece non è supportato dal Iliad? Solo il modello Plus?

    • Christian ha detto:

      Buongiorno, sto cercando di capire anche io se rientra anche il Moto G 5g oppure no, speriamo nel caso che a breve sia integrato

  2. Beppe ha detto:

    Pian piano arriveranno anche gli iPhone 5G, sono fiducioso 😛

  3. Luca DM ha detto:

    Finalmente posso testare il mio Moto G 5G Plus sulla rete iliad!

    • Simone ha detto:

      Stavo proprio valutando di prendermi questo modello di smartphone in offerta, posso chiederti come ti trovi?

      • Luca DM ha detto:

        Ciao Simone, è un piccolo gioiellino (piccolo per modo di dire, perché è un bel padellone), ma se lo trovi in offerta vale sicuramente la pena. Fotocamera tra l’altro fantastica (selfie super!) e buona ricezione in 4G/4G+. In 5G farò dei test a breve con iliad.

        L’unica cosa che mi viene di segnalarti, che non è un 5G dual sim. Se in uno slot vuoi usare una SIM 5G nell’altro con la seconda SIM andrai per forza di cose con il 4G. Se è una caratteristica per te fondamentale, valuta bene, altrimenti straconsigliato (soprattutto se si trova ancora sotto i 200€).

        • Simone ha detto:

          Grazie, gentilissimo! È in offerta, se non ricordo male, a 199€. Credo allora ci farò un pensierino, mi son sempre trovato bene con i prodotti Motorola. Discorso dual SIM, credo userò solo una sola utenza, quindi il problema non si pone. Grazie ancora.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: