Gruppo Iliad: il titolo vola alla Borsa di Parigi



HSBC (uno dei principali gruppi bancari internazionali) ieri ha rivisto la sua raccomandazione sul titolo del Gruppo Iliad, portandolo da Neutral a Buy (quindi con consiglio di comprare questo titolo azionario), con un target price di 190 euro contro i 180 euro precedenti.

L’annuncio ha portato ad un forte rialzo del titolo del gruppo fondato da Xavier Niel (+3,04%), arrivato ad un picco di 157 euro, per poi chiudere la giornata a 155,90 euro alla Borsa di Parigi (maggior guadagno tra i 120 titoli azionari più attivamente negoziati a Parigi).

Si tratta del miglior risultato da inizio dicembre, quando aveva raggiunto il picco di 180 euro a pochi giorni dall’annuncio dell’acquisizione da parte di Iliad dell’operatore di telefonia mobile polacco Play.

Il gruppo è ora valutato oltre 9,1 miliardi di euro.

Titolo Iliad Borsa di Parigi

Titolo iliad Borsa Parigi 9 febbraio 2021

Titolo iliad alla Borsa di Parigi (9 febbraio 2021)

Per avere un termine di paragone, tra i grandi gruppi tlc, in Italia il titolo di Telecom Italia SpA si attesta intorno ai 0,38 euro (con una capitalizzazione di circa 8,3 miliardi di euro), mentre il titolo di Vodafone Group si aggira poco sopra i 130 euro (con una capitalizzazione pari a circa 35 miliardi di euro).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. Alessandro D'Arpini ha detto:

    I miei vicini di casa sono passati alla Fibra. Ok per la Borsa di Parigi ma a Milano hanno finito di girarsi i pollici? Così, per sapere, eh!