Epic Cipro (Xavier Niel) fa en plein: nuovamente premiato per la migliore rete mobile


Per il secondo anno consecutivo l’operatore telefonico cipriota Epic, acquisito nel 2018 da Xavier Niel tramite Monaco Telecom, ottiene il riconoscimento di rete mobile più performante di Cipro da parte di Ookla.

Non solo un bis, ma anche un miglioramento rispetto all’anno precedente, con velocità della rete mobile nettamente superiori a quelle dei competitor in tutte le province.

I dati si riferiscono al periodo Luglio-Dicembre 2020, dove Epic Cipro ha registrato una velocità media in download di 67,55 Mbps (contro i 53,70 Mbps dell’anno precedente) e di 16,77 in Upload (contro una media di 15,85 Mbps della rilevazione precedente).

Ookla Cipro speed test

Non è l’unico riconoscimento all’ottima rete dell’operatore controllato da Xavier Niel: appena due mesi fa anche Umlaut aveva certificato Epic come la migliore rete mobile di Cipro, sia in termini di velocità che di copertura del territorio.

Umlaut 2020 Epic Cipro

Tutto in linea con lo slogan di Epic: “Great network, Great Value”. A dimostrazione di questo, anche il lancio (lo scorso dicembre e per primo tra tutti gli operatori presenti nell’isola di Cipro) del servizio VoLTE (Voice over LTE) con transcodifica EVS (Enhanced Voice Services), ovvero il livello successivo alle chiamate in alta definizione (HD Voice), con una qualità audio senza rivali (HD+).

Non male per il secondo operatore di rete mobile del paese (dietro all’ex monopolista Cyta), con una quota di mercato del 33,5%.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.