iliad, la verità fa crescere: la recensione… di Aldo Grasso



Mentre continua la campagna pubblicitaria di iliad per promuovere le offerte Giga 70 (con minuti e SMS illimitati più 70 GB anche su rete 5G a 9,99 euro al mese) e Giga 50 (con minuti e SMS illimitati più 50 Giga in 4G a 7,99 euro al mese), è di oggi la recensione degli irriverenti spot tv dell’operatore da parte di Aldo Grasso.

Il critico televisivo e giornalista, che non ha bisogno di presentazioni, ha detto la sua sulle colonne de L’Economia, l’inserto economico del Corriere della Sera, in edicola ogni lunedi.

Grasso ricorda il format di tutti gli ultimi spot, quelli trasmessi ormai da diversi mesi sui principali canali tv nazionali, con il leit motiv “la verità fa crescere”, in cui c’è naturalmente anche il riferimento alla continua crescita dei clienti di iliad.

Sì va dalla madre che rimane scioccata dal vedere il figlio adolescente alle prese con uno spogliarello davanti alla sua ragazza, alla bambina che scopre la verità sulla folta chioma del nonno, ma anche i precedenti spot con un bambino che scopre i trucchi di un prestigiatore o la delusione di un appuntamento organizzato tramite siti di incontri etc.

Tutte situazioni dove il “racconto svela una verità che trasforma profondamente le persone” e “in tutti questi casi la scoperta della persona stupita si manifesta immediatamente nei tratti del viso, con un processo di repentino invecchiamento” spiega Grasso.

Per il critico la campagna pubblicitaria di iliad risulta “particolarmente divertente e capace di identificare con chiarezza un brand che cerca di farsi largo fra i top player del mercato della telefonia”.

Insomma, dalle parole di Aldo Grasso, sembra proprio che la campagna pubblicitaria di iliad sia piaciuta. Per il resto, parlano i fatti e i circa 7 milioni di clienti conquistati in poco più di due anni e mezzo dal lancio.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

4 Risposte

  1. Michele ha detto:

    Grasso si guadagna da vivere tirando letame davanti al ventilatore orientato in direzione della vittima di turno.In parole povere quello che fa la stragrande maggioranza dei commentatori su internet ma senza alcun ritorno economico.Imparate da lui come si fa!

    • Matteo ha detto:

      Non cambierei mai il mio lavoro con quello di alcun critico: Grasso per vivere è costretto a guardare in TV qualunque cosa mentre io, come la maggior parte della gente, la guardo (quando la guardo) per diletto o per informazione. E pazienza se non guadagno come lui, vivo benissimo così.

  2. Baloo ha detto:

    Concordo pienamente.. La campagna con Rodolphe in Francia era di un tutt’altro livello ! E diverse altre che facevano ridere o sorridere, almeno.. Questa fà soltanto schifo e pena

  3. Matteo ha detto:

    Mi spiace per quello che dice Grasso ma le pubblicità di Iliad fanno solo schifo, sono tra le più tristi mai viste sugli schermi italiani. Riconoscibili, sì, ma perché ormai una porcheria del genere la associ solo al quarto gestori.
    I sette milioni di clienti sono migrati solo perché erano stufi di essere presi per fessi dagli altri operatori, tra cui il sottoscritto, e non credo proprio che anche solo uno sia passato perché ha visto la pubblicità.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: