iliad Italia: aperta nuova posizione lavorativa legata alla rete fissa


Non solo la nuovissima offerta Flash 100 5G lanciata proprio oggi o un nuovo iliad store prossimo all’apertura, c’è anche lo sbarco su rete fissa ormai sempre più vicino.

E non è un caso che continuino anche le offerte lavorative legate proprio alla rete fissa, come la ricerca di un addetto ai processi logistici. Tra le mansioni previste troviamo infatti quella di “Contribuire alla definizione e implementazione di nuovi processi legati alla telefonia fissa”.

La risorsa farà parte del team Logistics BTC presso la sede di iliad Italia a Milano e si occuperà, tra le altre cose, di estrarre e valutare i dati di produzione e logistica; relazionarsi con fornitori interni ed esterni; essere di supporto nelle attività di Project Management nella definizione di procedure, documentazione e reporting e utilizzare sistemi di Order Procurement.

Requisiti richiesti. Questo il profilo ideale, secondo quanto riportato nell’annuncio pubblicato da iliad:

  • Formazione in ambito gestionale/logistico (preferibile laurea specialistica)
  • Esperienza di almeno 1 anno nella gestione dei processi e nell’analisi dei dati
  • Buona conoscenza di Office e Outlook
  • Inglese fluente e francese preferenziale
  • Spiccata capacità di problem solving e di ricerca di soluzioni innovative
  • Energia, flessibilità e proattività.

Per questa posizione lavorativa, è possibile inviare la propria candidatura cliccando qui. Le ultime offerte di lavoro riguardanti iliad Italia sono sempre reperibili nella nostra sezione dedicata con tutti gli ultimi aggiornamenti.

L’attesa (e le aspettative) per il lancio di iliad su rete fissa è molto alta, in un segmento dove al momento non c’è lo stesso livello di concorrenza (e di trasparenza) visto nel mobile.

Ci auguriamo, come tanti clienti dell’operatore, che anche nel fisso possa arrivare il prima possibile una nuova rivoluzione.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Lay ha detto:

    Speruma.
    La mia casa sarà pronta il prossimo anno e so già che verrà raggiunta da open fiber (quindi anche iliad), se iliad sarà pronta (visto che mi trovo bene su mobile) farò volentieri il contratto con loro anche linea fissa (magari solo fibra senza telefono fisso che non mi serve a nulla), se no dovrò affidarmi ad uno degli altri operatori su open fiber (ho sentito parlar bene di tiscali principalmente, male di vodafone).
    Vedremo.

  2. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Aprile, maggio e giugno e siamo a metà del 2021. Non ho alte aspettative perché abito al quarto piano di otto. Ma se a causa del notevole impegno nel girarsi i pollici, quando arriverà ILIAD, se non ci sarà più spazio nella canalina perché tutti i condomini sono passati alla Fibra, citerò per danno esistenziale Levi. Lo trascinerò in tribunale e gli toglierò anche le mutande!

    • Matteo ha detto:

      Guardi Alessandro che, dove il palazzo è cablato, la fibra ottica arriva direttamente alla singola unità immobiliare (sono sfruttate le tracce già esistenti che contengono i doppini telefonici) e l’allacciamento è fatto per ogni utente che fa richiesta: nessun problema di mancanza di spazio quindi. Sono allacciato alla FTTH da ormai tre anni e so di cosa parlo perché avevo tenuto monitorato la faccenda sin da quando ho visto cablata la mia città.