Sanremo 2021: come televotare da fisso e mobile, gli operatori abilitati (iliad incluso) e i costi



Sarà in onda questa sera su Rai1 la serata conclusiva di Sanremo 2021, arrivato quest’anno alla sua settantunesima edizione, il cui vincitore potrà rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest di Rotterdam il prossimo Maggio.

Questa sera la parola passerà al pubblico. Dopo che, nelle serate scorse, hanno votato giuria demoscopica, orchestra e sala stampa, saranno gli spettatori a poter influenzare la classifica finale. Ecco quindi qualche dettaglio ulteriore su come votare, gli operatori abilitati e i costi del servizio.

Da telefono fisso

Da telefono fisso, sarà possibile esprimere la propria preferenza chiamando il numero 894.001, seguendo le istruzioni della voce guida e digitando, quando richiesto, il codice a due cifre della canzone scelta.

Le utenze fisse abilitate al servizio sono TIM, WindTre, A2A Smart City, Convergenze, Tiscali, Uno Communications, Brennercom e Irideos. Il costo di ciascuna chiamata – indipendentemente dalla durata – è di 0,51 euro. Il voto è consentito solo dall’Italia; non è possibile votare chiamando da telefoni pubblici, da telefoni cellulari, oppure da utenze fisse site all’estero.

Da mobile (anche con iliad)

Sarà possibile votare inviando un SMS – contenente come testo il codice a due cifre della canzone scelta – al numero 475.475.1.

Le utenze mobili abilitate al servizio sono TIM, Vodafone, WindTre, PosteMobile, CoopVoce, iliad e ho. Mobile. Il costo di ciascun SMS è pari a 0,50 euro, tranne che per le utenze Vodafone, ho.mobile e WindTre, che addebiteranno agli utenti un costo pari a 0,51 euro.

Indipendentemente dalla modalità scelta, ogni utente pagherà solamente i voti validi, per cui non saranno conteggiati voti in eccesso, voti con codice errato o voti inviati fuori tempo massimo.

Durante la serata finale di Sanremo 2021, che sarà divisa in due distinte parti, sarà possibile inviare un massimo di cinque voti per ogni utenza telefonica per ognuna delle due fasi della serata finale di Sanremo 2021, le cui aperture e chiusure saranno annunciati dai conduttori o tramite grafiche a schermo.

Ricordiamo che la titolarità delle numerazioni da utilizzare per il televoto da telefono fisso e/o mobile, è di TIM (sponsor unico dell’evento) e, soprattutto, di verificare che non sia attivo un blocco sulla linea per le numerazioni a sovrapprezzo o sarà impossibile televotare (per i clienti iliad basta entrare nell’Area Personale e selezionale “LE MIE OPZIONI” > “Blocco numeri a pagamento”, come da screenshot che segue).

blocco numeri a pagamento iliad

In caso di problemi con il televoto, per segnalazioni o ulteriori informazioni, è attiva la casella di posta elettronica assistenza@votingtv.it (specificando, nella richiesta, il nome del programma, il numero di telefono – fisso/mobile – utilizzato per usufruire del servizio, un numero di telefono su cui essere ricontattati e una breve descrizione della problematica riscontrata), oltre ad un servizio di customer care telefonico al numero 011.2219010, attivo dalle ore 09 alle ore 21, 7 giorni su 7, e attivo comunque fino al termine della messa in onda in
prima serata della trasmissione.

Il servizio di customer care sarà inoltre attivo almeno fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione. Entro 24 ore dalla fine delle operazioni di voto, che normalmente coincidono con la chiusura del programma, tutti i risultati dettagliati delle votazioni, in termini percentuali, compresi i voti invalidi separatamente evidenziati, saranno pubblicati sul sito internet ufficiale del Festival di Sanremo 2021.

via eurofestivalnews.comLive blog.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter (o nel Gruppo Facebook dedicato agli utenti iliad).

iliad community

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Interessato ad una delle offerte iliad? Scegli tra le quelle attualmente disponibili, come Giga 120Giga 80Giga 40 o iliad Voce.

Una risposta

  1. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Per carità, ciascuno è libero di fare quel che vuole ma… chi di voi sentiva la mancanza di fare una telefonata o di mandare un SMS per televotare?
    P.S. ho acquistato la FTTH dal mio Operatore in considerazione del fatto che ILIAD ancora non fornisce il servizio.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: